Nino Di Giacomo, IRVO: Vino e olio di Sicilia al Salone del Gusto 2014 (Video intervista)

Nino Di Giacomo è il Commissario Straordinario di IRVO (Istituto Regionale Vino e Olio)
Vino e olio d’eccellenza al Salone del Gusto

Al Salone del Gusto e Terra Madre l’assessorato regionale al Turismo e l’IRVO hanno organizzato per i cinque giorni della fiera, dal 23 al 27 ottobre, una serie di incontri e degustazioni in nome dell’eccellenza vinicola ed olearia siciliana.

L’evento, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, “è di rilevante importanza sul piano della promozione – commenta il commissario straordinario dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio, Nino Di Giacomo – Il nostro intento e’ puntare ad un lavoro di sinergia con l’assessorato al Turismo. Lavoro che e’ stato già intrapreso e grazie al quale oggi siamo presenti  in questa grande manifestazione. Ringraziamo inoltre l’assessorato al Turismo perchè coinvolgendoci riconosce la valenza dell’ente. Enogastronomia e turismo sono del resto i punti forti della nostra terra”.

“A Torino – spiega il direttore generale dell’ente, Lucio Monte – abbiamo portato i prodotti che meglio esprimono i territori delle varie zone della Sicilia facendo conoscere in particolare i vini e gli oli che, negli anni, sono riusciti ad ottenere prestigiosi riconoscimenti per eccellenza e qualità”.

Intervista di Giuseppe Danielli

Direttore Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento