Ostia, festa per il 50° anniversario del Centro paraplegici
15 Febbraio 2008
Roma – Grande festa, a Ostia, per il 50° anniversario del Centro paraplegici dove è stato presentato il pannello realizzato dai ragazzi del Centro psicosociale che
ha anche creato lo sfondo per lo spettacolo musicale del gruppo ‘Cpo’, Collettivo percussionisti occasionali, diretti dal maestro Massimo Carrano, percussionista di grande fama.
Nel corso dello spettacolo sono state lette varie poesie, anche opere degli utenti stessi, dalla nota attrice di teatro e televisione Cloris Brosca. E’ stata, inoltre, allestita una mostra
pittorica con le opere dei pazienti ed una mostra fotografica realizzata dal laboratorio di fotografia del Centro di Salute Mentale del XV° municipio.
Gli utenti che si sono resi protagonisti delle varie attività hanno dimostrato grande soddisfazione per il meritato successo riscontrato da parte del pubblico. Alla festa hanno
partecipato, insieme al direttore generale della Asl, Giusy Gabriele, l’assessore alla Sanità della regione, Augusto Battaglia e il presidente del XIII Municipio, Paolo Orneli.
«I numeri del ‘Cpo’ – ha dichiarato Battaglia – sono esemplificativi di come un servizio possa funzionare meglio, aprirsi al territorio senza aumentare le spese. 80 ricoveri in degenza
ordinaria nel 2005, 149 nel 2006, 193 nel 2007. Un aumento del 141% che conferma il grande lavoro fatto in questo quadrante della città».





