Nuovo Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato

Nuovo Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato

Lo chef stellato e l’azienda agroalimentare hanno selezionato una nuova varietà di burro, ottenuto sempre da panna di latte centrifugato, che amplia la linea di prodotto lanciata a fine 2015 e si distingue per un sapore leggermente salato

Davide Oldani, lo chef stellato ideatore della Cucina POP, e Campo dei Fiori, una delle principali realtà produttive agroalimentari in Italia, lanciano sul mercato il nuovo Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato, che accresce la linea di prodotto del Burro Campo dei Fiori – FOO’D introdotta sul mercato a fine 2015 affiancandosi alla referenza dal classico gusto dolce.

Anche il Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato è un burro da panna di latte centrifugato che unisce eccellenza e accessibilità, disponibile nei banchi frigo nel formato panetto da 250 grammi.

L’eccellenza qualitativa di Burro Campo dei Fiori – FOO’D nasce dalla materia prima all’origine: è prodotto, infatti, da panna ottenuta dalla centrifugazione del latte. Questo metodo produttivo garantisce alla panna stessa proprietà organolettiche che donano al burro un sapore intenso ed equilibrato e caratteristiche che ne migliorano le prestazioni in cucina.

La nuova referenza rafforza il progetto di Davide Oldani e Campo dei Fiori, intenzionati a favorire l’evoluzione della cultura gastronomica del consumatore italiano, rendendolo più attento alla qualità del prodotto burro, rivalutato anche dai nutrizionisti, e aprirlo a nuove possibilità di consumo.

Il nuovo Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato è particolarmente indicato per il consumo a crudo, su un buon pane a fermentazione naturale, su grissini dolci al cacao o su croccanti chips di riso, ma anche in accompagnamento al pesce crudo o alle verdure. È inoltre un valido ingrediente per la preparazione di torte salate e della pasta frolla per dolci e crostate.

Il Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato sarà disponibile accanto alla referenza dal gusto dolce già presente nei supermercati Auchan, Bennet, Carrefour, Esselunga, Il Gigante, Nordiconad, Sogegross, oltre che nei punti vendita tradizionali.

“Il burro è un ingrediente che ben si sposa con i canoni della nuova Cucina Italiana, di per sé leggera, quando impiegato in modo armonico, cioè evitando la ripetizione degli ingredienti nel menù e ponendo attenzione alle quantità. In particolare, il burro salato si presta bene per il consumo a crudo ma permette anche di dare un valore aggiunto nella cottura di carne e verdure. Consente infatti di limitare l’uso del sale e di aggiungere al piatto un gusto leggero di sapido e di latticino: in questo senso, aiuta a dare un tocco sorprendente anche alle preparazioni di pesce”. Queste le parole dello Chef Davide Oldani.

“Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato è il nuovo frutto della collaborazione fra Campo dei Fiori, da sempre sinonimo di serietà, semplicità e concretezza nel settore agroalimentare, e Davide Oldani, protagonista indiscusso della cucina italiana contemporanea. Una partnership che nasce in primo luogo da una condivisione di valori e in cui la visione innovativa di cucina dello Chef si unisce alla migliore tradizione alimentare garantita da Campo dei Fiori”, commenta Giorgio Monaco, Direttore Commerciale di Campo dei Fiori. “Il burro dolce lanciato insieme a Davide Oldani a fine 2015 ha incontrato in pochi mesi grande favore da parte della distribuzione e dei consumatori finali, confermando la bontà della nostra scelta: mettere a disposizione del mercato prodotti premium nella qualità ma non nel costo. Anche il Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato va in questa direzione”.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento