Nilma ha ideato S/95, la formatrice automatica per hamburger e polpette

22 Luglio 2014
Da qualche anno sta prendendo sempre più piede anche in Italia il consumo di hamburger, rivalutato da semplice prodotto fast food a vero e proprio piatto gourmet da non far mancare nel proprio menu.
Per soddisfare una domanda così crescente, le grandi cucine possono però avere qualche difficoltà a prepararne in grandi quantità. È quindi pensando soprattutto a loro che Nilma, azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchine alimentari, ha ideato la formatrice automatica per hamburger e polpette S/95, uno strumento dalle prestazioni eccezionali a partire dalla produttività: in un solo minuto S/95 è infatti in grado di produrre fino a 40 hamburger e 80 polpette.

E la veolcità non è l’unico vantaggio di questa macchina: grazie ai cilindri sagomatori intercambiabili, – così come qualsiasi preparato a base di carne, pesce o verdure tritate – è possibile ottenere polpette e hamburger nella grammatura desiderata, con un risultato perfetto anche nella forma.
Altra caratteristica particolarmente apprezzata della formatrice automatica S/95 è l’igiene – fondamentale soprattutto quando si devono lavorare grandi quantità di cibi delicati e facilmente contaminabili. La sicurezza dei cibi è sempre assicurata dai materiali di costruzione come l’acciaio inox 18/10 e l’anticorodal alimentare, così come dall’attrezzatura facilmente smontabile e lavabile in tutte le sue parti e dalla dotazione del filo raschiatore autopulente a rotazione automatica.
La qualità Nilma è infine garanzia di massima sicurezza in tutte le fasi dell’utilizzo e massima praticità, grazie alla presenza di uno speciale nastro di espulsione automatica del prodotto e alla totale automazione del macchinario, tale da rendere ancora più veloce la produzione e consentire un notevole risparmio di manodopera.
Per tutti i dettagli tecnici relativi alla formatrice automatica Nilma e per avere informazioni su tutti gli altri prodotti dell’azienda – macchine per la ristorazione, per le cucine industriali e le attrezzature per la ristorazione – vi invitiamo a visitare il sito www.nilma.it.
Redazione Newsfood.com