Moka Style Fine Coffee, la Genovese presenta i nuovi caffè

Moka Style Fine Coffee, la Genovese presenta i nuovi caffè
Una convinta scelta di passione e di ricerca verso la sostenibilità quella de La Genovese, che ha deciso di arricchire anche il segmento Moka, in forte espansione, con prodotti provenienti da agricoltura sostenibile, nel rispetto delle persone e del pianeta.

 

Riuscire ad ampliare la nostra offerta con prodotti UTZ, è diventata la nostra ambizione. Dice Alessandro BoreaAD de La Genovese. Oltre a salvaguardare l’ambiente, UTZ offre migliori opportunità agli agricoltori e alle loro famiglie. Consente loro di apprendere nuovi metodi di agricoltura, di migliorare le condizioni di lavoro e di prendersi cura dei propri figli e dell’ambiente.

 

Ad arricchire la gamma tre caffè biologici certificati UTZ: due monorigine provenienti da Honduras e Perù, più la miscela Juta. Il quarto caffè è tra i rari monorigine decaffeinati e biologici presenti sul mercato.  Altura Mexico, proveniente dalla Finca di Santa Fè nella  Regione di Santa Madre nel Chiapas, ha subito per la sua decaffeinizzazione un processo che prevede il solo uso di acqua.

 

Abbiamo voluto abbinare la nostra tradizione italiana per la moka, un oggetto presente in tutte le case e che per ognuno di noi rappresenta un carico ricco di ricordi famigliari, non solo con i nuovi sapori, più moderni, più vari e caratterizzanti del caffè della nostra linea Moka Style, ma ampliarla con caffè ecosostenibili capaci di  guardare al futuro.
La scelta de La Genovese di puntare sulla moka è anche una questione ecologica. Un principio che condiziona sempre più spesso le decisioni all’interno dell’azienda, giocando un ruolo fondamentale nello sviluppo dei nuovi prodotti. 

 

Ogni caffè è una lunga emozione
Ogni origine ha una curva di tostatura dedicata per esaltarne le note aromatiche peculiari e il gusto distintivo delle terre del caffè. Emergono così chiaramente i sentori fruttati e di caramello dell’Honduras Shg, le note di frutti maturi e cioccolato del Perù Sant’Ignazio, quello soave di note di cioccolato e spezie dell’Altura Mexico,  e le note aromatiche di caramello, cioccolato, mele e mandorle della Miscela Juta.
La linea Moka style è pensata per la moka ma è perfetta anche per le classiche estrazioni a filtro.

 

 

Moka Style Fine Coffee è disponibile nel formato da 250 grammi, nella modalità in grani e macinato, per andare incontro alle differenti preferenze del consumatore. La particolare linea di tostatura scelta, rende questi caffè perfetti anche per l’estrazione a filtro, Chemex o V60.
È possibile acquistarlo in diversi bar La Genovese o su shop.lagenovese.it.
Albenga 6 maggio 2021

 

 

Honduras Shg – Finca Santa Teresa Bio UTZ è un caffè pregiato, coltivato a un’altitudine di circa 1.350 metri. L’altitudine e le basse temperature fanno maturare i frutti più lentamente e questo porta ad avere un caffè con una maggiore complessità di aromi in tazza.
Al palato offre un aroma fruttato e un gusto caramellato, un’acidità media e un corpo pieno e liquoroso con un nota finale di dolcezza.

 

Note aromatiche di the nero, pesca, frutti rossi, uva bianca, fragola
Acidità ● ● ● ○ ○
Dolcezza ● ● ● ● ○
Corpo ● ● ● ● ○
Aroma ● ● ● ● ●
Caffè biologico di prima qualità il Perù Sant’Ignazio Premium UTZ è coltivato a un’altitudine che va dai 1.500 ai 2.200 metri sul livello del mare, su un suolo vulcanico ricco di elementi naturali preziosi. Fattori che ci regalano un caffè dal corpo cremoso, con note dolci e floreali. In tazza, sviluppa forti note di frutti maturi e cioccolato. Questo monorigine ha ottenuto un punteggio SCA di 85 punti.
Note aromatiche di frutto maturo, floreale, retrogusto di cioccolato
Acidità ● ● ● ● ○
Dolcezza ● ● ● ● ●
Corpo ● ● ● ● ○

Aroma ● ● ● ● ●
Il caffè Decaffeinato Altura Mexico Biologico è un monorigine dalle particolari caratteristiche di corpo, sapore e aroma, in tutto equivalente a un caffè tradizionale, con un tenore di caffeina non superiore allo 0,10%. Proveniente della Regione di Santa Madre nel Chiapas, in Messico, cresce a un’altitudine di 1.200 metri nella Finca di Santa Fè. La classificazione è Premium Screen 16/18.
È un caffè lavato e per la decaffeinizzazione viene usata soltanto l’acqua. Il risultato è una tazza molto dolce, con note di cioccolato e spezie, con un buon corpo e un buon retrogusto.

 

Note aromatiche di frutta secca dolce e cioccolato
Acidità ● ● ● ● ○
Dolcezza ● ● ● ● ○
Corpo ● ● ● ○ ○
Aroma ● ● ● ● ○
Ultima, ma non per qualità, la miscela Juta Bio UTZ. Già ampiamente testata nella versione per espresso, premiata con la medaglia d’oro, oggi questa pregiata miscela di Arabica 100%, si può gustare anche con l’estrazione per moka. In tazza otteniamo un caffè dolce ed elegante, dalla crema vellutata e dagli aromi persistenti, con profumi di fiori e frutta fresca che lasciano spazio a vaniglia e gelsomino, e con una spiccata acidità.
Note aromatiche di caramello, cioccolato, mele e mandorle.
Acidità ● ● ● ● ○
Dolcezza ● ● ● ● ●
Corpo ● ● ● ● ●
Aroma ● ● ● ● ○
Leggi Anche
Scrivi un commento