Milano: Domenica 17 maggio a Piazza Portello il pesto è protagonista

14 Maggio 2015
Domenica 17 maggio a Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, il pesto sarà protagonista di un goloso appuntamento con le selezioni valide per il campionato mondiale di pesto genovese al mortaio (www.pestochampionship.it). Le iscrizioni per prendere parte alla competizione sono ancora aperte fino a giovedì 14 maggio.
Nel pomeriggio dieci concorrenti si sfideranno a colpi di mortaio con gli ingredienti e gli strumenti forniti dall’organizzazione: appassionati e amanti della cucina, armati di pestello di legno e mortaio di marmo, intratterranno il pubblico… per dimostrare di essere i veri re del pesto alla genovese e svelare tutti i segreti per la preparazione di una salsa che ha reso la Liguria famosa in tutto il mondo!
Al termine della sfida, una giuria di esperti insieme all’Associazione Culturale Palati Fini decreterà il vincitore, che parteciperà alla finale mondiale a Genova, dove oltre 100 concorrenti provenienti da tutto il mondo duelleranno con basilico, aglio, olio e pinoli. L’iscrizione, libera e gratuita, è effettuabile consultando la pagina Facebook di Piazza Portello
Redazione Newsfood.com