Metropolitana di Milano: Fermata Cordusio-Pinacoteca Ambrosiana

Metropolitana di Milano: Fermata Cordusio-Pinacoteca Ambrosiana

—–Original Message—–
Date: Tue, 11 Feb 2014 09:30:32
Subject: Biblioteca Pinacoteca Ambrosiana Milano – MM Metropolitana Milanese Stazione di Cordusio- IEA informa – Newsletter della Veneranda Biblioteca Attivita’

Istituto Europa Asia
IEA
Europe Asia Institute

INFORMA
Metropolitana di Milano; Fermata Cordusio-Pinacoteca Ambrosiana

La conferma della centralità fisica, oltreché culturale, dell’Ambrosiana per la città di Milano in prossimità dell’Expo 2015 è offerta da una recentissima decisione della Amministrazione Comunale della città: la denominazione della fermata Cordusio lungo la Linea Rossa della Metropolitana, la prima dopo il Duomo e in direzione del Castello, sarà arricchita e si chiamerà MM Cordusio-Pinacoteca Ambrosiana.

Sarà più agevole per tutti trovare l’Ambrosiana e visitarla. Chiunque ne varchi la soglia, prima di salire in Pinacoteca, troverà sempre un gruppo di Volontarie, che si avvicendano per offrire assistenza, chiarimenti e accompagnamento alle ventitre Sale che la costituiscono: si tratta delle volontarie dell’Associazione Volarte.
Sempre più motivate e competenti in un compito così delicato e nobile: l’introduzione e l’educazione al bello.

L’attenzione alla formazione in Ambrosiana è particolarmente sentita: giovani studenti e docenti possono seguire lezioni e osservare da vicino i codici su cui si basano i libri che studiano e con cui insegnano a muoversi tra le Sale della Pinacoteca. Gruppi di universitari, anche dall’estero, possono esercitarsi nelle ricerche dal vivo su tutti i rari giacimenti che la Biblioteca ha raccolto in tanti secoli e da ogni angolo del mondo; ed altri gruppi possono intraprendere cicli di specializzazioni nelle lingue orientali.

Foto: Achille Colombo Clerici con il Prefetto della Veneranda Biblioteca Mons. Franco Buzzi

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento