Home » McDonald sempre più gourmet col Balsamico IGP
McDonald sempre più gourmet col Balsamico IGP
4 Gennaio 2018
By Giuseppe
3 gennaio 2018
Insieme al Balsamico IGP anche la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e il Provolone Valpadana DOP ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP AL FIANCO DI JOE BASTIANICH PER MYSELECTION, I PANINI “PREMIUM” DI McDONALD Dal 4 gennaio tre panini gourmet per la nota catena di fast food che strizza sempre di più l’occhio alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy
Aceto Balsamico di Modena IGP e Joe Bastianich, insieme per McDonald: tra il Consorzio del prezioso condimento e il colosso della ristorazione fast, nasce una partnership per offrire al consumatore tutta la qualità dell’eccellenza agroalimentare Made in Italy, coniugata con il principio del “fast food” sapientemente coniugato in tre nuovi panini “Premium” dall’imprenditore italo-americano nel campo della ristorazione Joe Bastianich, che li ha pensati e realizzati appositamente per la nuova linea My Selection di McDonald e la cui prima uscita è fissata per dopodomani, 4 gennaio 2018.
I panini – due a base hamburger di carne 100% bovina e uno con 100% petto di pollo – saranno serviti negli oltre 560 locali italiani della catena di fast food e nella fattispecie, quello che prevede come ingrediente il Balsamico sarà il My Selection BBQ, con il prezioso condimento in abbinamento ad hamburger di carne bovina rigorosamente di provenienza italiana, Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, formaggio Gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata.
In questa nuova partnership, all’Aceto Balsamico di Modena IGP e alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, si aggiunge anche un terzo prodotto ad Indicazione Geografica che entra a far parte della lista ingredienti dei panini MySelection, ovvero il Provolone Valpadana DOP.
“Negli ultimi anni – sottolinea il Direttore del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Federico Desimoni – Mc Donald ha dimostrato di avere una particolare attenzione alla qualità degli ingredienti, andando a scegliere tra DOP e IGP italiane non soltanto per innalzare il livello qualitativo del panino finito ma altresì per favorire la conoscenza e la diffusione di tali prodotti attraverso un canale di comunicazione non tradizionale. In particolare – aggiunge – in questa nuova partnership l’Aceto Balsamico di Modena IGP è considerato uno degli ingredienti di riferimento, forte anche di una consolidata notorietà che tale prodotto può vantare all’estero, verso cui indirizza oltre il 90% della produzione”.
Attualmente il colosso americano investe circa l’80% dei costi per materie prime andando a pescare tra eccellenze italiane, a partire dalla carne bovina e avicola, salumi, latte e uova.
Olive ascolane McDonald's per una nuova Casa Ronald a Milano
Milano, 25 dicembre 2017 Il ritornello di questi giorni: “E' Natale, dobbiamo essere tutti più buoni”. C’è qualcuno che non aspetta le festività natalizie per essere più buono, lo è tutto l’anno dal 1974 e, in Italia, dal 1999. Si…
L'Aceto Balsamico di Modena IGP sale sulle Frecce di Trenitalia
Aceto Balsamico di Modena IGP e Trenitalia insieme per celebrare l'eccellenza italiana. Per tutto il mese di maggio e su tutte le tratte coperte dalle Frecce, sarà infatti possibile scoprire i segreti e la versatilità del prezioso alimento grazie al progetto di Trenitalia,…
Joe Bastianich si dà al vino e lo racconta in teatro, ogni lunedì
Joe Bastianich arriva a teatro con “Vino Veritas”, dieci appuntamenti esclusivi di scena al teatro Franco Parenti di Milano, ogni lunedì a partire dal 22 maggio. “Vino Veritas” è uno spettacolo ideato da Joe che unisce alcune delle sue più…
Puglia in Rosè a Vinitaly: i colori Pantone del Rosè
Vedi altri articoli e video Vinitaly 2017: clicca qui I rosati come occasione per promuovere le produzioni eccellenti ottenute dai vitigni storici pugliesi, che riscuotono sempre più apprezzamento all’estero. Con una formula appositamente studiata, infatti, al prossimo Vinitaly di Verona…
Acetaia Marchi: la passione per la tradizione
Dalle colline modenesi, la storica azienda produttrice Acetaia Marchi propone Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e D.O.P. di elevata qualità, per diffondere la cultura dell’Aceto Balsamico di Modena non solo tra gli estimatori ma in tutto il mondo. Dalla passione…
Federico Desimoni al Merano Wine Festival 2016 (Video)
Vedi altri articoli e video "Speciale XXV Merano Wine Festival" - (Clicca qui) Bolzano, 7 novembre 2016 Federico Desimoni, Direttore Consorzio Aceto Balsamico di Modena Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com Federico Desimoni al Merano Wine Festival 2016…