Acetaia Marchi: la passione per la tradizione

Acetaia Marchi: la passione per la tradizione

Dalle colline modenesi, la storica azienda produttrice Acetaia Marchi propone Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e D.O.P. di elevata qualità, per diffondere  la cultura dell’Aceto Balsamico di Modena non solo tra gli estimatori ma in tutto il mondo.
logo Acetaia MarchiDalla passione per l’Aceto Balsamico di Modena nasce Acetaia Marchi.
L’ azienda, nata nel lontano 1910 alla periferia di Modena, fonde la tradizione familiare legata alla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena ad una rigorosa scelta delle materie prime come i mosti di assoluta qualità, per offrire al pubblico solo prodotti altamente selezionati e garantiti di altissimo pregio. Una filosofia aziendale che mira a far conoscere questa eccellenza modenese nel mondo e portarla oltre i confini degli esperti del settore.
Acetaia Marchi propone alla sua clientela tre tipologie di prodotti:

l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.,
l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.
e la linea di condimenti balsamici.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. è disponibile in due varianti:

Affinato, con oltre 12 anni di invecchiamento, ed Extravecchio, invecchiato oltre 25 anni. Entrambi gli aceti sono ottenuti esclusivamente dalla lavorazione di uve di Trebbiano e da un rigoroso processo di invecchiamento che avviene all’interno di botti di legni diversi, ognuno dei quali contribuisce a donare all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Acetaia Marchi un aroma unico e inconfondibile: rovere, castagno, acacia, ciliegio, robinia e frassino.
La linea I.G.P. dell’Aceto Balsamico di Modena Acetaia Marchi è ottenuta invece da una selezione dei migliori mosti delle colline modenesi. Lasciati invecchiare in botti di rovere, questi aceti si caratterizzano per il colore bruno scuro e per una eccellente densità e qualità. Il frutto di una tradizione lunga decenni e che ancora oggi si tramanda di padre in figlio sulle colline modenesi.
La terza linea prodotto di Acetaia Marchi, costituita dai condimenti balsamici, rappresenta un’altra invitante e gustosa variazione sul tema: anch’essi frutto di una sapiente lavorazione che prevede l’invecchiamento in botti di legno pregiato, si tratta di condimenti di alta densità, dal colore bruno scuro lucente e dalla gradevole acidità, perfetti per accompagnare tanti tipi diversi di pietanze.

Il tutto racchiuso in graziose bottiglie di vetro di forme diverse che li rendono perfetti anche come un’idea regalo di sicuro effetto.
Per saperne di più su Acetaia Marchi, sui suoi prodotti e sulle sue promozioni, visitate il sito dell’azienda. Tra le sezioni presenti sul sito anche un utile ricettario dove trovare tante idee originali e di sicuro effetto per utilizzare l’Aceto Balsamico di Modena anche in cucina, tra accostamenti inusuali e pietanze della tradizione.

ACETAIA MARCHI S.R.L.
Tel/Fax: +39 059 4822139
Email: info@acetaiamarchi.it

Leggi Anche
Scrivi un commento