Imprese italiane a Dubai e Abu Dhabi con Missione H2biz

17 Dicembre 2014
Dal 26 al 31 gennaio 2015 il management del Gruppo H2biz sarà a Dubai e Abu Dhabi per incontrare 80 imprese degli Emirati.
Le opportunità degli Emirati Arabi Uniti
Gli EAU (Emirati Arabi Uniti) sono il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane in Medio Oriente. L’Italia si posiziona al settimo posto in assoluto tra i paesi fornitori e terzo tra i partners europei. Le nostre esportazioni verso gli EAU hanno raggiunto quota 5,511 miliardi di Euro.
La bilancia commerciale presenta un saldo nettamente favorevole all’Italia.
La presenza imprenditoriale italiana negli Emirati Arabi Uniti è altamente qualificata ed è rappresentata da circa 300 aziende tra unità con propria filiale e molte altre che operano tramite agenti locali.
Il potenziale per i prodotti e i servizi italiani beneficia della presenza nell’area di un elevato reddito pro-capite e di una ricchezza petrolifera che durerà ancora a lungo.
Il mantenimento di un’adeguata posizione di mercato richiede azioni promozionali mirate ed un coordinamento strategico delle imprese (in particolare piccole e medie), per poter sfruttare le opportunità offerte dalla grande capacità di spesa dei paesi che compongono gli Emirati.
La domanda interna di Dubai e Abu Dhabi si concentra su prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, la cui richiesta è cresciuta del 37% nel 2013.
H2biz è presente dal 2011 negli EAU attraverso il network MED, ha oltre 80.000 iscritti nell’area del Golfo Persico (32.000 negli EAU) e vanta una consolidata esperienza nella negoziazione di forniture internazionali.
Il programma prevede 80 incontri bilaterali in 18 settori merceologici:
– Aerospazio
– Chimica e plastica
– Commercio internazionale
– Consulenza aziendale
– Consulenza legale
– Credito e finanza
– Edilizia e lavori pubblici
– Editoria e media
– Energia e ambiente
– Immobiliare
– Informatica e tlc
– Marketing e comunicazione
– Meccanica industriale
– Moda e Lusso
– Nautica e shipping
– Servizi alle imprese
– Trasporti e logistica
– Turismo
La Missione durerà 6 giorni, 2 di viaggio e 4 di incontri bilaterali (2 giorni a Dubai e 2 giorni a Abu Dhabi).
Come partecipare alla Missione
Per consentire a tutti gli iscritti di partecipare alla Missione negli Emirati, H2biz ha previsto 2 opzioni operative:
Opzione A – Partecipazione diretta (1 posto disponibile)
L’opzione prevede la partecipazione diretta agli incontri bilaterali e comprende il volo a/r da Roma Fiumicino, il pernottamento in pensione completa in alberghi 5 stelle e gli spostamenti tra Dubai e Abu Dhabi.
I posti disponibili sono: 1 su 50 totali
Il prezzo dell’opzione A è pari ad euro 5.400,00 (Iva compresa)
Opzione B – Rappresentanza commerciale (1 posto disponibile)
Tutti gli iscritti che non potranno partecipare direttamente alla Missione negli Emirati Arabi Uniti, potranno richiedere a H2biz di rappresentarli negli incontri bilaterali.
H2biz presenterà alle controparti degli Emirati i prodotti e servizi dell’azienda rappresentata e gestirà per conto della stessa trattative e negoziati sulla base delle indicazioni ricevute.
Il referente settoriale H2biz sarà in costante contatto telefonico con l’azienda rappresentata per aggiornarla sull’esito degli incontri e/o per chiedere indicazioni operative.
Al termine di ogni incontro l’azienda rappresentata riceverà un report sull’esito della presentazione e delle eventuali trattative.
Tutto il materiale informativo (brochure, presentazioni) fornito dall’azienda rappresentata sarà tradotto dagli interpreti H2biz in arabo e inglese e lasciato in copia alle controparti degli Emirati.
Posti disponibili: 1 su 30 totali
Il prezzo dell’Opzione B è pari ad euro 350,00 (iva compresa).
Prenotazioni e contatti
Prenota subito il tuo posto per partecipare alla Missione o per essere rappresentato (i posti saranno assegnati in ordine di prenotazione) o contattaci per maggiori informazioni, clicca qui
Redazione Newsfood.com