FREE REAL TIME DAILY NEWS

Il mio Amico Peppe Zullo – docufilm

By Giuseppe

PREMESSA

 Adesso Peppe Zullo è un vero VIP (Very Important Pugliese). Chissà se potrò ancora dargli del Tu, ora che è diventato anche un divo del Cinema!
Ciao Peppe, ti auguro tanta tanta Fortuna e spero di poter avere ancora il privilegio di vedere il Presepe (Orsara di Puglia), dalle tue stanze del Paradiso, proprio sopra alla tua Cattedrale del Vino.
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com
PS: spero che Gianni Ferramosca mi possa perdonare per la “rapina” del suo pezzo su Peppe Zullo

================================

“IL MIO AMICO PEPPE ZULLO” AL LUC DI MANFREDONIA

di Gianni Ferramosca

Dopo il fortunato format dal titolo “Pop Food per tutti”, che lo ha visto protagonista su laeffe assieme a Davide Oldani e Davide Scabin, lo chef dei Monti Dauni, Peppe Zullo, torna questa volta addirittura sul grande schermo con un docu-film tutto dedicato a lui.

Peppe Zullo
Il mio amico Peppe Zullo”, cosi si intitola il film che il giovane regista manfredoniano Stefano Simone, ha voluto dedicare al famoso cuoco contadino di Orsara di Puglia. Si tratta di un lungometraggio in cui viene raccontata la vita lavorativa di Peppe Zullo, la ricchezza del suo pensiero e della sua cucina, il tutto, attraverso delle immagine che ritraggono uno dei luoghi più importanti e suggestivi della convivialità italiana, ovvero, quel meraviglioso “Paradiso” creato dal famoso cuoco pugliese.
L’ottima regia di Stefano Simone, propone un Peppe Zullo che interpreta semplicemente se stesso, senza alcuna necessità di recitare. Il risultato è un ritratto quasi “rubato”, girato di nascosto, che di rado incrocia lo sguardo di Peppe, forse perché lo stesso è troppo impegnato a ricevere ospiti, a preparare i suoi meravigliosi piatti, oppure, a prestare attenzioni verso tutti.
Un film vero questo, o meglio, un documento che ben descrive l’attuale stato dell’arte della ristorazione di questa provincia e di questa regione. Un lavoro, che ha sorpreso persino il suo protagonista, intento, come sempre, a guardare al futuro e mai al passato: “Un film così completo ed esaustivo su tutta la mia vita non è stato mai realizzato. Molto bello ed originale, anche da un punto di vista visivo, decisamente diverso dai soliti documentari.”
 
Il film-documentario sarà presentato prossimamente in diversi festival cinematografici, nel frattempo, in anteprima, verrà proiettato già domani, Domenica 28 Febbraio 2016, alle ore 17.00, presso il LUC (Laboratorio urbano culturale) di Manfredonia. Oltre alla presenza di Peppe Zullo, come è nel suo stile, ci saranno anche delle “buonissime” sorprese. Non Mancate!
Note: “Il mio amico Peppe Zullo” è diretto da Stefano Simone, prodotto da Indiemovie e vede tra i protagonisti, oltre a Peppe Zullo, Marco Di Bari, Ciro Famiglietti, Caterina Melillo e Matteo Perillo. Le musiche sono curate da Luca Auriemma.
“Il mio amico Peppe Zullo”
un film di Stefano Simone
 
“anteprima”
Domenica 28 Febbraio 2016
ore 17.00
LUC (Laboratorio urbano culturale) di Manfredonia

My Terroir : DOMANI L’ANTEPRIMA DEL FILM “IL MIO AMICO PEPPE ZULLO” AL LUC DI MANFREDONIA
myfoodterroir.blogspot.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: