Hotel Il Pellicano di Porto Ercole: Serata a 4 stelle con gli chef Antonio Guida e Stefano Baiocco

Hotel Il Pellicano di Porto Ercole: Serata a 4 stelle con gli chef Antonio Guida e Stefano Baiocco

Roma – Il prossimo 28 maggio, gli chef Antonio Guida e Stefano Baiocco, due tra i più amati e stimati esponenti del panorama gastronomico internazionale, s’incontreranno nelle cucine dell’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, per una serata a 4 stelle.

Accomunati da un’inesauribile passione per la cucina, per la scoperta e per i viaggi, i due chef hanno trascorso il loro cammino professionale presso alcuni dei ristoranti più rinomati al mondo quali l’Enoteca Pinchiorri, Alain Ducasse e Pierre Gagnaire, dove hanno potuto forgiare il carattere e acquisire metodo e tecniche che gli hanno permesso di raggiungere il favore di pubblico e critica enogastronomica.

Lo chef dello storico albergo dell’Argentario, Antonio Guida, d’origini pugliesi ma toscano d’adozione, e Stefano Baiocco, marchigiano, da oltre dieci anni approdato a Villa Feltrinelli di Gargnano sul lago di Garda, utilizzano per le loro creazioni le verdure e i fiori coltivati direttamente nel giardino degli hotel, prestando la massima attenzione alla ricerca di prodotti di qualità superiore, al fine di soddisfare e sorprendere i loro ospiti.

Entrambi insigniti di 2 Michelin, in occasione della cena del prossimo 28 maggio i due chef proporranno un menu di sei portate che vedrà alternarsi, in perfetta armonia, alcuni dei piatti più rappresentativi della loro cucina.

Stefano Baiocco darà il via al percorso con una Insalata di salmone con foie gras, quinoa soffiata e salsa “ponzu” per cedere il passo a due piatti di Antonio Guida quali l’ Astice blu arrosto con salsa al marsala, crespino e patate affumicate e il Risotto alle mandorle con succo di gamberi rossi e caffè di cicorie.

Lo chef di Villa Feltrinelli proseguirà con La “Carbonara” come ripieno per dei tortelli di pasta all’uovo, broccoletti profumati con colatura di alici di Cetara mentre il padrone di casa servirà il Maialino di “cinta senese” con crema di sedano rapa e barbabietola marinata al Campari.

Il viaggio nel gusto si chiuderà con La crespella leggera di latte gratinata e farcita con una spuma allo yogurt magro, zenzero e sciroppo al rosmarino di Baiocco

I sapori equilibrati e raffinati si coniugheranno con l’eleganza e la dolcezza delle forme che renderanno ogni piatto di Antonio Guida e Stefano Baiocco una vera e propria opera d’arte, da gustare.

CENA A 4 MANI ANTONIO GUIDA – STEFANO BAIOCCO
IL PELLICANO DI PORTO ERCOLE

28 maggio 2014 – 140€ a persona, bevande escluse

IL PELLICANO HOTEL

Situato in una zona di assoluta tranquillità, Il Pellicano si affaccia sul mare incontaminato della
Toscana offrendo ai suoi ospiti una scenografia da sogno. Composto da 6 cottages e da una struttura centrale, l’albergo, circondato da ulivi secolari, cipressi e da una profumata macchia mediterranea è composto da 34 camere, 5 junior suites e 11 deluxe suites.

Il corpo centrale è un piacevole susseguirsi di corridoi, volte, nicchie e passaggi in stile toscano che creano spazi suggestivi in cui si trovano la reception, il bar, il ristorante Il Pellicano con 2 stelle Michelin e il centro benessere Il Pelliclub.

Il Pellicano si è classificato al primo posto nell’elenco dei “Top 100 Hotels – Europe” e sesto tra i “Best of the Best”, i migliori alberghi del mondo, secondo una ricerca effettuata dalla rivista CondéNast Traveller e pubblicata nel numero di novembre 2008.

Località Sbarcatello
58018 Porto Ercole (GR)
Tel: (+39) 0564 858 111
www.pellicanohotel.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento