39° Sagra della zuppa di Aquilea, dal 12 al 27 luglio 2014

39° Sagra della zuppa di Aquilea, dal 12 al 27 luglio 2014

Ecco arrivati anche quest anno all’ organizzazione della 39° sagra della zuppa di Aquilea dal 12 al 27 luglio 2014, ma cosa caratterizza questa sagra dalle altre? A risponderci è Stefano il Vice presidente del Comitato paesano di Aquilea che organizza la manifestazione .

Questa sagra, risponde stefano, non si svolge nel solito campo sportivo ma lungo le piane del parco di Aquilea , dove il paesaggio e il clima sono fantastici, solo per arrivare si attraversano 3 kilometri di strada in collina affiancata da ulivi secolari, arrivati in cima al paese possiamo lasciare la macchina in un ampio parcheggio .

Sagra della zuppa di Aquilea

Sagra della zuppa di Aquilea

Ma stefano parlaci delle specialità culinario! Be la regina è la zuppa! Solo verdure delle aziende agricole del morianese tutte a km zero “condite” con le erbe spontanee della zona che è il nostro valore aggiunto. Non solo zuppa, a fine settimana alternati si possono gustare anche maccheroni e gnocchi sempre fatti dalle sampienti mani delle donne di Aquilea. Si prosegue con i gligliati e le torte con i ” becchi ” alla crema, cioccolata e verdure, l’olio e il vino sono delle aziende agricole di Aquilea .

Ma come possiamo arrivare? Semplice dalla città di Lucca sono solo 10 km direzione nord SS 12 del brennero, arrivati all’ abitato di Ponte a Moriano troverete le indicazioni stradali collocate per l’occasione.

E per maggiori info? Bene abbiamo il profilo facebook Sagradellazuppa di Aquilea, qui troverete tutte le info e anche le altre manifestazioni che organizziamo durante tutto l’anno!

Sagra della zuppa di Aquilea

Sagra della zuppa di Aquilea

Grazie a tutti e… arrivederci alla sagra della zuppa di AQUILEA !!!!

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento