Frutta e verdura, ecco la classifica dei pesticidi

1 Maggio 2014
Dalle mele all’ananas, un’idea sulla contaminazione
Una lista della frutta e verdura in base ai livelli di contaminazione da pesticidi e tossine. Questa è la Shopper’s Guide to Pesticides.
Gli scienziati dell’Environmental Working Group hanno preso in esame diversi vegetali in diversi negozi. Obiettivo, dare al consumatore più informazioni per una scelta più consapevolezza.
In generale, ricordano gli studiosi, è bene mangiare frutta e verdura: tuttavia, data la presenza di sostanze nocive, è bene prestare attenzione.
Allora, la classifica EWG mette al primo posto un terzetto composto da mele, fragole ed uva. Invece, tra i meno contaminati spiccano, avocado, mais dolce ed ananas.
Matteo Clerici
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore, la redazione e la proprietà, non necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.