Carne Fassona on line, nasce l’e-commerce macelleriaoberto.it

Carne Fassona on line, nasce l’e-commerce macelleriaoberto.it

 

La Carne di Fassona Piemontese della Macelleria Oberto ora è on line, nasce l’e-commerce macelleriaoberto.it

Maggio 2020, lancio del nuovo shop online di Oberto 1965lo storico marchio delle Langhe specializzato nella produzione e nella fornitura di carne Fassona di Razza Piemontese.

 

Daniele Oberto (in foto), proprietario dell’azienda:-“I 3 mesi di lockdown sono stati, sotto il profilo finanziario, disastrosi; tuttavia l’azienda si è impegnata con tutte le energie e forze ad implementare tutto il comparto commerciale, comunicazione, marketing , progetto e sviluppo, aspetti fondamentali per mantenere forza ed energia all’interno dei gruppi di lavoro garantendo una ripartenza con il “think positive together”.

 

Dopo il fermo forzato dovuto al coronavirus, la Macelleria Oberto riapre anche online… ed è da subito un grande successo!
La Fassona piemontese e le selezioni della storica macelleria di Alba disponibili sul nuovo e-commerce – https://www.macelleriaoberto.it/

 

Bistecca di controfiletto di fassona – Macellereia Oberto

Maggio 2020 – Cinquanta anni di esperienza nella selezione dei capi d’allevamento piemontesi non sono pochi. Se a questi si aggiunge poi l’aver contribuito, per primi, alla produzione e alla valorizzazione della Fassona, il riferimento può essere solo uno: Oberto.
Lo storico marchio delle Langhe, specializzato nella fornitura di carne Fassona ai migliori circuiti della ristorazione, torna alle origini e “riapre bottega” grazie ad un sito di e-commerce: macelleriaoberto.it.

Salsiccia di fassona – Macelleria Oberto

Animata dallo stesso entusiasmo e attenzione al consumatore con cui Pietro Oberto aprì nel 1965 la sua macelleria ad Alba in piazza Savona, l’azienda lancia un nuovo shop virtuale. Lo store propone in vendita un ampio assortimento di prodotti selezionati, tra cui diversi tagli di Fassona, la carne 100% di razza piemontese ottenuta solo da manze femmina con età superiore ai 36 mesi e frollatura di almeno due settimane.

“L’idea di aprire uno shop online nasce dal desiderio di rendere accessibile a tutti la nostra carne scelta – racconta il titolare Daniele Oberto – Crediamo che questo prodotto meriti il riconoscimento del consumatore finale, sempre più attento al luogo d’ origine e alle scelte operate lungo il corso della filiera. Grazie al nostro e-commerce anche la clientela più esigente, come era quella della bottega di Alba, potrà acquistare i migliori tagli di carne e gustarli a crudo o cucinarli direttamente a casa”.
Come in una vera macelleria artigianale, gli utenti potranno contare su un’assistenza puntuale e sull’alta qualità dei prodotti, selezionati accuratamente e provenienti – per quanto riguarda la Fassona – esclusivamente dalla provincia di Cuneo (85% del totale) e di Torino.

Macelleriaoberto.it, grazie ad un’interfaccia chiara e intuitiva, propone una vasta selezione di prodotti: i brasati, le cotture al forno, i lessi, la griglia, il crudo e i salumi di Fassona. Tutti confezionati in sacchetti di plastica sottovuoto che proteggono la carne da qualsiasi contaminazione umana e ambientale, dal momento del confezionamento a quello della consegna, effettuata con corrieri specializzati nel trattamento del fresco refrigerato.

 

SKIN-DARFRESH-hamburger di fassona-Macelleria Oberto

Particolare attenzione è stata dedicata anche al packaging per garantire sicurezza igienica e consolidare l’identità di grande qualità del brand Oberto.

Oberto è sinonimo indiscusso di qualità e di sicurezza: per tutelare il consumatore vengono seguite le principali norme igienico-sanitarie previste dalla legge, insieme a quelle di processo di prodotto volute dall’azienda (BRC, IFS, ISO). Enti terzi di controllo come INOQ e CSQA garantiscono inoltre, in modo imparziale, il rispetto delle regole e della tracciabilità della razza piemontese.

L’e-commerce è solo l’ultima sfida di Oberto, una realtà in continua evoluzione che si fonda su un grande credo: la carne, come il vino, possiede la capacità di raccontare il territorio da cui provengono i suoi capi, di restituire ed esprimere, sulla tavola, il gusto della sua terra d’origine, l’esperienza e la passione di chi l’ha prodotta.

Macelleria Oberto… ha creato la carne di Fassona di razza Piemontese e la esporta in tutto il mondo

Dal 1965 Oberto è il punto di riferimento per la selezione, la pezzatura e la distribuzione a livello internazionale della carne Fassona di Razza Piemontese, di cui può vantare la primogenitura. Una macelleria squisitamente artigianale, dove ogni operazione è condotta a mano e ogni taglio è pensato per la ristorazione di alto livello, a cui Oberto garantisce non solo carni di qualità, ma prodotti studiati su misura per le esigenze e le necessità della cucina contemporanea.

 

Carne di Fassona…
eccellenza Made in Piemonte

La carne di Fassona con età superiore ai 36 mesi presenta una naturale distribuzione del grasso che la rende tenera e saporita. Adeguatamente frollata, si distingue per il colore rosso acceso, con fibre compatte e tenere, ricche di succhi. Ma è nel sapore che svela la sua essenza: un aroma pieno, rotondo, mai ferroso, in perfetto equilibrio tra dolcezza e sapidità, con un’ineguagliabile persistenza e sentori che richiamano la nocciola e il fieno. Una carne adatta ad ogni tipo di cottura, dalla griglia al brasato, dalle lunghe cotture al fono al bollito, che trova la sua massima espressione nel crudo, anche solo con fiore di sale.

OBERTO S.r.l.
Via C. Cavallotto, 30
12060 Roddi (Cn) Italia,

+39 0173 621818
info@macelleriaoberto.it

 

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

 

Leggi Anche
Scrivi un commento