Ale Gambini… A Queen In The Kitchen

Ale Gambini… A Queen In The Kitchen

Ale Gambini… A Queen In The Kitchen

Alessandra “Ale” Gambini è un ambasciatrice del cibo Italiano a Los Angeles, autrice di libri di cucina, chef in programmi di cibo online e insegnante di cucina italiana. Nata e cresciuta nel nord Italia, nella splendida Milano, ha imparato a cucinare e ad amare il buon cibo dalla sua amata Nonna Fernanda.

Nel marzo 2013 ha iniziato a scrivere il suo blog “Bread Love And Dreams” (poi rinominato “A Queen In The Kitchen“), un blog di ricette italiane e video ricette.

Collaboratrice ufficiale di Expo 2015 Milano, Honest Cooking, I Love Italian Food, sviluppa ricette per prestigiosi marchi italiani e internazionali.

 

 

È autrice del libro di cucina A Queen In The Kitchen. Nel marzo 2020, la sua serie di cibo e viaggi “A Queen In The Kitchen-Estate Italiana” è stata premiata con il prestigioso Taste Award.

Ha insegnato classi di cucina Italiana presso l’IICLA (Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles), LA Food Bowl, Eataly Las Vegas, e ad appassionati di cibo italiano in tutto il mondo.

www.aqueeninthekitchen.com

Mousse al cioccolato fondente e caffè

ricetta di Ale Gambini

Cioccolato e caffè sono da sempre un’accoppiata vincente, ricca di energia e bontà e deliziosi per realizzare una mousse dolce. Per questa ricetta ho utilizzato un cioccolato di alta qualità fondente al 70% ed una buona qualità di caffè solubile, entrambi facilmente reperibili nei supermercati americani. Il mio consiglio è quello di acquistare prodotti “made in Italy”, sinonimo di fiducia e qualità.

Il risultato dell’unione di questi ingredienti è un dessert cremoso, elegante e facile da realizzare. Questo dolce al cucchiaio può essere preparato in anticipo e servito con una spolverata di cacao, biscotti sbriciolati o gocce di cioccolato.
Se preparato per grandi occasioni, spolverizzate la vostra mousse con polvere d’oro alimentare e fiori eduli.

Un saluto da LA!

Mousse al cioccolato fondente e caffè

Ingredienti

150 grammi di cioccolato fondente
200 ml di panna da montare
1 cucchiaino di caffè solubile
1 pizzico di cannella in polvere
gocce di cioccolato semi-dolci

Procedimento

Tritare il cioccolato grossolanamente e sciolglierlo a bagnomaria o nel microonde.
Aggiungere il caffè solubile e la cannella e mescolare bene fino a quando gli ingredienti saranno amalgamati.
Montare la panna e delicatamente incorporarla al composto di cioccolato.
Suddividere il ​​composto in quattro tazzine. Coprire con la pellicola per alimenti e mettere in frigorifero per almeno un’ora.
Servire la mousse guarnita con gocce di cioccolato o una cucchiaiata di panna montata.

Ale Gambini… A Queen In The Kitchen

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento