Direttamente dalla Sicilia: Arance, Olio, Limoni di Rosario Ossino Fisicaro

Direttamente dalla Sicilia: Arance, Olio, Limoni di Rosario Ossino Fisicaro

4 novembre 2014
L’estate è finita, è tempo di pensare alle scorte per l’inverno. Prendiamole direttamente da un contadino amico: aiutiamo la nostra salute alimentandoci con prodotti genuini e sosteniamo la nostra economia, comprando prodotti italiani.

Rosario è un vecchio amico di Newsfood.com, da qualche anno, grazie a internet ed alle consegne rapide dei corrieri espresso, riesce a portare i suoi prodotti freschi in Italia ed anche in Europa.

Le sue produzioni:
Arance    Naveline Disponibili    Moro    Tarocco    Sanguinello    Ovale    Valencia Limoni Ficodindia Olio d’Oliva – Melone Giallo Conserve casarecce Mandorle Siciliane PRODOTTI PARTNER Miele di zagara d’arancio Origano dei Monti Iblei

 

varietà navelinaDal 31 ottobre 2014
ARANCE NAVELINE

Arancia di grandezza media grande; con buccia liscia e senza imperfezioni, ottima da mangiare a spicchi. E’ “bionda” e primizia, in altre parole matura prima delle altre. E’ apirena (senza semi) e sono dunque molto apprezzate dai bambini, è un’arancia di bell’aspetto. La polpa presenta una tessitura grossolana, moderatamente succosa. La buccia è liscia e senza imperfezioni, poco profumata prima di essere aperta. Le Naveline, oltre ad essere tra le più  ricche di vitamina C, sono le più caloriche e  sono dunque le più adatte per le persone asteniche e con il sistema immunitario indebolito, pertanto sono Indicate nei regimi vegetariani.  Come tutte le arance aiutano il nostro organismo ad assorbire il ferro dai vegetali e stimola le difese del sistema immunitario, prevenendo i fastidiosi raffreddori. Questa nostra varietà proviene da un impianto giovane, è disponibile a partire dalla prima decade di Novembre, e mediamente la raccolta dura circa un mese.

per ordinare clicca qui

 

limoni verdelliDal 23 ottobre 2014

Limoni (verdelli) varietà Zagara Bianca

Il limone del Siracusano è ricchissimo di succo ed oli essenziali, ha un alto contenuto di acido citrico e vitamina C e presenta caratteristiche qualitative di pregio costanti, tali da essere riconosciuti ed apprezzati da oltre un secolo dai consumatori in molte parti del mondo.

Limoni varietà Zagara Bianca, profumatissimi e dolcissimi Periodo di produzione Dicembre / Giugno.

per ordinare cliccare QUI

 

frantoio_Dal 20 ottobre 2014
L’OLIO NOVELLO
Olio extra vergine di oliva
Il nostro olio nasce dalla miscela di due varietà di olive e precisamente la nocellare dell’ETNA e nocellare Messinese detta anche romana nonché anche della olivella che è un frutto molto piccolo, ma in assoluto il migliore da trasformare in OLIO, attraverso la spremitura meccanica a ciclo continuo delle nostre olive a basse temperature (17°-21°) per ottenere un’eccellente Extravergine in quanto l’acidità contenuta è quasi 0%, al massimo, dipende dall’annata e potrebbe attestarsi allo 0,2%.
Comunque trattasi di un Olio padronale, in quanto non lo conferiamo a nessuna azienda del settore, normalmente lo cediamo direttamente nel frantoio a quanti ci fanno richiesta prima della raccolta delle olive, quello che non riusciamo a vendere direttamente in frantoio lo conserviamo a riposare in apposite vasche di acciaio ove si stabilizza.
tanica_olio010Per le prime due spedizione di OLIO, che verranno effettuate lunedì 27 ottobre e lunedì 13 Novembre ABBIAMO APPLICATO UN PICCOLO AUMENTO  ( DA € 8,00 A € 9,00 al lt.), dopo quelle date il prezzo sarà più alto, a causa del calo di produzione di oltre il 40%. Come in passato l’olio VIENE CONFEZIONATO E SPEDITO in taniche di PET da lt 5.

Per ordinare clicca qui

Az. Agr. Le Arance Rosse
di Ossino Fisicaro Rosario
C.da Armicci, snc – 96016 Lentini (SR) – Sicilia – Italia
Web site: www.learancerosse.it
Info: Uff. 3774211179 – Fax 0957835600 – Cell 3391897354
Mail: info@learancerosse.it

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Commento ( 1 )
  1. Massimo
    18 Novembre 2014 at 7:30 pm

    ho il piacere di conoscere, a distanza, da ormai diversi anni il sig. OSSINO e lasua azienda. Produce agrumi di ottima qualità e nel tempo ha mantebuto una politica di prezzi contenuta migliorando il servizio e dimostrando sempre attenzione al cliente. Spero un giorno di poterlo incontrare personalmente e complimentarmi con lui.

Scrivi un commento