Dalter Alimentari vola a New York al Summer Fancy Food Show

Dalter Alimentari vola a New York al Summer Fancy Food Show

By

 Per il secondo anno consecutivo, Dalter Alimentari, azienda reggiana specializzata nel confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati freschi, è presente al Summer Fancy Food Show, in programma a New York fino al 29 giugno. Si tratta della più importante manifestazione dedicata al food del Nord America: si stima che l’edizione 2016 vedrà la partecipazione di 23.200 visitatori specializzati, tra retailer, ristoratori e buyer.

Come spiega Stefano Ricotti, Presidente di Dalter Alimentari: «Realizziamo all’estero il 60% circa del nostro fatturato. Operiamo in 40 Paesi e gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più dinamici: per questa ragione, a metà 2015, abbiamo aperto a New York una filiale commerciale, Dalter Usa Inc. I risultati ci hanno premiato: nel 2015 la nostra crescita a valore Oltreoceano è stata del 50%. Puntiamo su una selezione delle eccellenze casearie italiane: in particolare le DOP Parmigiano Reggiano, nostro prodotto simbolo, Grana Padano e Pecorino Romano».

Al Summer Fancy Food Show di New York Dalter Alimentari – che guarda con interesse al mondo della GDO ma anche al segmento food service, che chiede prodotti dal contenuto di servizio più elevato – porta in vetrina tre nuove referenze a marchio Campirossi destinate al canale retail. Si tratta dei multipack della linea “Ogni Volta”, tutti a base di Parmigiano Reggiano. La prima referenza contiene una decina di monoporzioni (8 gr) di Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi, la seconda nove bustine da 10 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato, la terza sei bustine da 15 gr di Parmigiano Reggiano in scaglie. La linea “Ogni Volta” si presta alle più svariate situazioni di consumo, nel corso dell’intera giornata, e soddisfa le esigenze dei consumatori in termini di genuinità e freschezza del prodotto, di praticità e facilità d’uso, in quanto il formaggio è già porzionato e la grammatura è pensata per un solo pasto.

******

Nata nel 1978 per iniziativa di alcuni imprenditori emiliani che operano nel settore del packaging e del Parmigiano Reggiano, Dalter Alimentari è oggi azienda leader nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il canale ho.re.ca. e per l’industria alimentare.

www.dalter.itwww.campirossi.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD