Dall’11 al 14 febbraio 2015 il pubblico potrà eleggere i Best New Product Awards del Vivaness

Dall’11 al 14 febbraio 2015 il pubblico potrà eleggere i Best New Product Awards del Vivaness

In occasione del VIVANESS 2014 allo stand novità del salone internazionale, la sezione Novelties, gli oltre 42.000 buyer professionali dell’accoppiata BIOFACH e VIVANESS hanno potuto scoprire più di 150 prodotti novità. Dall’11 al 14 febbraio 2015 il pubblico potrà scegliere per la prima volta, per ciascuna categoria, il proprio preferito tra tutte le novità iscritte dai produttori alla Novelties ed eleggere così i Best New Product Awards del VIVANESS.

Una delle ragioni principali della visita è appunto lo scovare trend e prodotti nuovi in ambito cosmetico, un comparto che vive in particolar modo di innovazioni e la cui dinamica degli ultimi anni risulta nel contempo influenzata soprattutto dalla cosmesi naturale. La VIVANESS Novelties offre una panoramica compatta del settore cosmetico naturale. La mostra speciale è fonte di ispirazioni e indirizzo privilegiato per avventurarsi in un viaggio avvincente alla scoperta dei trend del domani.

Sin dal 2011 i visitatori del BIOFACH, il Salone leader mondiale degli alimenti biologici, scelgono i loro favoriti tra le innovazioni iscritte allo Stand novità nel quadro del Best New Product Awards, una manifestazione che gode di grande favore e ha già regalato il piacere di conquistare uno degli ambiti premi a moltissimi produttori. Nel 2015 potranno ora misurarsi per la prima volta in una competizione analoga anche i 200 espositori del VIVANESS, conferendo così maggior dinamica al loro marketing di prodotto.

Udo Funke, responsabile delle manifestazioni BIOFACH e VIVANESS: “Un siffatto riconoscimento rafforza la posizione del rispettivo marchio e ne sostiene la commercializzazione. Nel caso ideale il suo effetto si ripercuote fino al PointofSale(POS) regalando ulteriore interesse e credibilità presso la clientela, due fattori decisivi in un segmento di mercato in crescita e che si sviluppa in modo dinamico. Con il Best New Product Award forniamo ai nostri espositori uno strumento di marketing efficace sia a livello B2B che a livello B2C”.

Oggigiorno è necessario che i marchi, così come il commercio, percorrano nuove strade al fine di sfruttare completamente i possibili potenziali, scrive Elfriede Dambacher, titolare della casa editrice naturkosmetik verlag di Dortmund (D), nel suo Naturkosmetik Jahrbuch 2014 (Annuario della cosmesi naturale). La promozione delle vendite e la comunicazione nel POS devono essere riviste ex novo, il mix di marketing ritagliato su misura e adeguato alla perfezione.

Elfriede Dambacher: “Oggi il mercato si differenzia nettamente: la cosmesi naturale deve convincere e tutti i parametri da adottare nel marketing e nella commercializzazione vanno adeguati di conseguenza. I consumatori hanno un canone di valori proprio e lo seguono nel decidere di quali marchi fidarsi e dove acquistare la cosmesi naturale”.

Highlight del VIVANESS 2015: dall’11 al 14 febbraio tra le calamite di pubblico della manifestazione ci saranno la mostra speciale per newcomer Breeze e la piattaforma di comunicazione Meet & Talk che, dal 2014, integra il programma congressuale del VIVANESS. Nuovi nel 2015 saranno sia il Best New Product Award, quale componente della sezione Novelties, sia la categoria trend vegan. Nei loro acquisti, infatti, sempre più clienti danno importanza ai prodotti privi di ingredienti di origine animale, questo non soltanto nei generi alimentari bensì anche nei cosmetici.

www.vivaness.de

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento