INCOS, azienda italiana specializzata nella fabbricazione di prodotti Cosmetici, Erboristici, Health food ed Estratti Vegetali

19 Settembre 2014
INCOS, nata nel 2009, è una azienda italiana, affermata realtà produttiva specializzata nella fabbricazione di prodotti Cosmetici, Erboristici, Health food (integratori e functional foods) ed Estratti Vegetali per conto di brand molto noti e referenziati nel contesto della grande distribuzione, della farmacia e delle Private Label.
E’ certificata HACCP, UNI CEI EN ISO 13485 (sistema di qualità dispositivi medici), ISO 9001 (sistema di qualità generale); possiede la Certificazione di Qualità per i prodotti Biologici. Il principio di base sul quale fonda la sua operatività risiede nella flessibilità delle possibilità formulative e produttive di molti e differenti generi di prodotti senza per questo trascurare innovazione e acquisizione di nuove competenze, in modo tale da essere sempre in linea con le richieste e le novità del settore.
La sua Ricerca e Sviluppo è da sempre impegnata nello studio delle piante officinali e della loro attività nell’ottica di raggiungere i migliori effetti funzionali e le migliori sinergie, con metodologie e contenuti di Ricerca in linea con le recentissime linee guida europee in materia di validazione scientifica di molecole e principi attivi funzionali. Grazie alle tecnologie più moderne può realizzare una vasta varietà di integratori in una grande varietà di formati. Ha inoltre una divisione specifica per la produzione di una gamma completa di estratti naturali, utilizzabili sia all’interno di prodotti per l’igiene del corpo sia all’interno di prodotti per la salute.
Nel corso della propria storia INCOS è riuscita a tessere legami privilegiati con importanti Istituti di Ricerca, Università ed Associazioni. Questa prestigiosa rete di collaborazioni ha consentito di accedere ad un imponente parco di esperienze, ampliando sensibilmente il livello degli studi effettuati e di partecipare attivamente alla crescita scientifica del settore, migliorando in modo significativo l’efficacia dei propri prodotti.
Le principali collaborazioni scientifiche sono con: Fondazione Istituto di Scienze della Salute; Università degli Studi di Bologna: Dipartimento di Chimica (Prof. Roveri) e Dipartimento di Scienze Farmaceutiche; Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, Centro di Ricerca per le Colture Industriali (CRA-CIN); Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna: Dipartimento di Gastroenterologia; Team della Nutraceutica (Prof. Borghi, Prof. Cicero); Fondazione Umberto Veronesi.
La qualità dei prodotti è garantita dall’autonomia del ciclo produttivo, che è realizzato nella sua interezza in maniera del tutto indipendente in ogni sua fase. Questa strategia di costante innovazione permette ad INCOS di distinguersi dalla concorrenza, investendo risorse economiche e umane nella ricerca di prodotti sempre nuovi e all’avanguardia.
E’ proprio in questo contesto di esperienza e flessibilità che il progetto presentato vuole inserirsi. Una sfida importante che sottolinea come l’azienda voglia sempre maggiormente distinguersi nell’ambito della prevenzione e della tutela della salute, sia del consumatore che dell’ambiente.
Redazione Newsfood.com