COSM-etica presenta BABY ZOE
5 Giugno 2014
COSM-etica opera le proprie scelte nel pieno rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi, traducendo l’interesse per l’estetica in una vera e propria etica applicata.
Questa giovane azienda si occupa dell’ideazione e della realizzazione di prodotti per l’igiene e la cura della persona caratterizzati da green chemical e green phylosophy, utilizzando pertanto in prevalenza materie prime di origine naturale: vegetale, marina, minerale. Le linee sono sviluppate per soddisfare le esigenze di ciascuna fascia d’età, con prodotti specifici per i più piccoli, le donne, gli uomini, prodotti unisex e ricercate idee regalo tra cui le nuovissime Saponette di Carlotta, prodotte artigianalmente e personalizzate con le etichette disegnate dall’artista Carlotta Parisi.
Il suo team di professionisti orienta l’innovazione alla creazione di prodotti funzionali ed efficaci, in grado di ridurre i consumi e l’impatto ambientale in ogni fase del ciclo produttivo, dalla scelta delle materie prime sino all’imballaggio finale, senza tralasciare il controllo dell’intera filiera di produzione.
La qualità dei prodotti COSM-etica è garantita dagli ingredienti in massima parte di origine naturale, materie prime eco-friendly provenienti da agricolture biologiche più vicine possibili ai laboratori di produzione. L’assenza di test sugli animali infine fa sì che l’azienda sia in linea anche con il disciplinare vegan-ok.
I prodotti COSM-etica sono disponibili per l’acquisto online all’indirizzo www.cosm-etica.com e presso i migliori negozi di articoli biologici e per l’infanzia.
Per l’estate….

Ormai è tempo di pensare alle vacanze. Sole, mare e spiaggia sono da sempre le mete preferite di adulti e bambini.
Costumini, cappellini e giochi da fare sulla sabbia stanno per riempire le valigie dei più piccini, non scordiamoci però che anche il loro beauty deve essere preparato con cura e attenzione.
Ecco allora che COSM-etica vi propone per questa estate Baby Zoe, una dolce e naturale linea di prodotti biologici pensata per nutrire e proteggere la pelle delicata dei bambini.
Grazie alle proprietà emollienti e lenitive del miele e quelle nutrienti del cotone, Baby Zoe donerà ogni giorno dolci e morbide carezze naturali.
Per passare ore ore spensierati sotto il sole COSM-etica introduce all’interno della linea Baby Zoe una speciale “crema solare”. L’elevata protezione 50+ di questa emulsione la rende ideale per essere utilizzata sui bambini, la cui pelle è particolarmente sensibile durante l’esposizione solare. A base vegetale e oli provenienti da agricoltura biologica, garantisce una massima efficacia protettiva ottenuta senza l’utilizzo di coloranti, nanoparticelle e conservanti.
In spiaggia o durante le passeggiate in città, questa speciale cremina agisce appena dopo l’applicazione, è resistente all’acqua e lascia la pelle idratata e morbida a lungo.
Per chi invece si trova ad affrontare qualche viaggio più lungo e impegnativo con mamma e papà, COSM-etica consiglia di portare sempre con sé “l’acqua di pulizia”. Uno spray all’aloe, miele e cotone per detergere ed idratare la pelle senza bisogno di risciacquo lasciando la pelle pulita e fresca.
Redazione Newsfood.com





