Convegno: Genova e Torino. Esperienze a confronto

Convegno: Genova e Torino. Esperienze a confronto

—–Original Message—–
Date: Thu, 3 Jul 2014 09:47:53
Subject: Palazzo Meridiana Grimaldi Genova, Associazione Davide Viziano – Convegno GENOVA E TORINO: ESPERIENZE A CONFRONTO – Assoedilizia e IEA Istituto Europa Asia

L’incontro a Genova a cura dell’Associazione Amici di Palazzo Meridiana presieduta da Davide Viziano

GENOVA E TORINO: ESPERIENZE A CONFRONTO

Organizzato dall’associazione “Amici di Palazzo della Meridiana” presieduta da Davide Viziano si svolge mercoledì 9 luglio alle ore 15 a Palazzo della Meridiana Sal. San Francesca 4, Genova, l‘incontro “Genova e Torino. Esperienze a confronto” con la partecipazione dei sindaci delle due città  Marco Doria   e Piero Fassino.

Temi  dell’incontro: Torino-Masterplan V200 e nuovo Campus Universitario San Paolo. Genova- Il Villaggio Tecnologico di Erzelli e il nuovo Quartiere Fieristico.

Tra gli invitati il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici.

Apre i lavori il presidente Davide Viziano; seguono i saluti istituzionali dei sindaci Marco Doria e Piero Fassino.

Quindi il panel di commento, moderato da Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, con la relazione “Genova e Torino: strategie e modelli di sviluppo urbano  a confronto”, apre gli interventi  di Stefano Bernini e di Stefano Lo Russo, assessori all’Urbanistica di Genova e Torino.

– “Torino, Masterplan V200: un esempio innovativo di fare città” viene trattato da Emanuele Recchi di Recchiengineering, team leader del Gruppo ToMakel

–  “Torino: il nuovo campus San Paolo” è svolto da Marco Doglio, amministratore delegato di Fabrica sgr.

– “Genova: Il villaggio Tecnologico di Erzelli” è illustrato da Franco Corsico, docente universitario;

– “Genova: la rifunzionalizzazione del quartiere Fieristico alla Foce” da Silvia Capurro, direttore Urbanistica del Comune di Genova.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento