FREE REAL TIME DAILY NEWS

Nuovo Console Generale USA, Ambasciatore Philip Reeker – Independence Day 2014

Nuovo Console Generale USA, Ambasciatore Philip Reeker – Independence Day 2014

By Giuseppe

—-Original Message—–
Date: Thu, 3 Jul 2014 08:00:40
Subject: USA Consolato Milano – Nuovo Console Generale Ambasciatore Philip Reeker – Independence Day 2014 – Saluto di Benvenuto del Presidente Colombo Clerici – Commiato di Kyle R. Scott -ASSOEDILIZIA –  Istituto Europa Asia
Passaggio di consegne di Kyle R. Scott al successore Philip Reeker

MILANO HA SALUTATO IL CONSOLE USA ALLA FESTA DELL’INDIPENDENZA

Invitati esponenti della nostra città, tra cui il Presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici
Festa a stelle e strisce al Castello, Cortile della Rocchetta, per la celebrazione anticipata del giorno dell’Indipendenza (4 luglio 1776), la festa nazionale degli Stati Uniti. Questo evento segna il termine del mandato del Console Generale Kyle R. Scott, che lascerà l’Italia a fine luglio, e che ha presentato il prossimo Console Generale, l’Ambasciatore Philip Reeker, il quale inizierà il suo mandato a settembre.

Tre buoni anni quelli trascorsi dal Console Scott a Milano,  dove è arrivato nell’agosto 2011 dopo una lunga carriera al Dipartimento di Stato e nelle missioni diplomatiche in Croazia, Ungheria, Russia e Israele. Grande esperto di rapporti tra Vecchio e Nuovo continente, molto attento alle nuove generazioni locali e immigrate, alla mescolanza di religioni e culture che sta trasformando la città. Che ha conosciuto bene sia ammirandola dalle terrazze del Duomo sia percorrendola per strada in bicicletta.

Invitata dal Console e dalla consorte Nevenka Furjan  Scott esponenti della Milano culturale,sociale ed economica, tra cui  il Presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici, accompagnato dalla moglie Giovanna e dalla figlia Giulia, amico da decenni del Consolato americano a Milano.

C’erano il Sindaco Giuliano Pisapia (“sentita amicizia” ha detto, ricordando l’impegno per la partecipazione Usa a Expo 2015), il Prefetto Francesco Paolo Tronca, la Presidente del Tribunale Livia Pomodoro, il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, il Capo della Squadra Mobile Alessandro Giuliano, rappresentanti della comunità ebraica e islamica, dei partiti politici, tra cui Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio, Nando Dalla Chiesa.
Presenti, fra gli esponenti della societa’ civile Roberto Jarach, il decano e vice decano del corpo consolare Massimo Baggi e Patrizia Signorini, Pierfranco Faletti con la consorte Elena, Adriano Teso, Claudia Buccellati,
Gaetano Galeone.

Brindisi di auguri, taglio della torta e l’esibizione delle studentesse coriste dell’università di Yale.

Simpatica la realizzazione di un video intitolato “Italian Gestures Rap”, cui hanno partecipato il Console Generale e tutto lo staff del Consolato, per augurare buon compleanno all’America e insegnare agli statunitensi che vengono in Italia i gesti fondamentali per comunicare; anche se la maggior parte dei milanesi conosce l’inglese.

Il Presidente Colombo Clerici ha rivolto al nuovo Console Philip Reeker il seguente messaggio di benvenuto: « Desidero esprimerLe vive felicitazioni per l’alto mandato di Console Generale a Milano conferitoLe dal Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama , in uno con il benvenuto nella nostra citta’ e l’augurio di ogni successo nell’espletamento dell’incarico, nell’interesse congiunto dei nostri due Paesi ad un sempre più proficuo rapporto di amicizia e di collaborazione culturale ed economica. »

Foto d’archivio:

– Achille e Giovanna Colombo Clerici

– Giulia Colombo Clerici con il marito Stefano Simontacchi

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD