FREE REAL TIME DAILY NEWS

“Container” è la nuova idea di “This is food” alle Officine Farneto – Premio di 2.000 Euro

“Container” è la nuova idea di “This is food” alle Officine Farneto – Premio di 2.000 Euro

By Giuseppe

container-for-restaurant-designs-587x391 (2)“Container” alle Officine Farneto – Roma
“This is food”  a Roma quest’anno torna alle Officine Farneto dal 29 al 31 Maggio con una nuova idea ”Container”; nata con l’obiettivo e lo scopo di coinvolgere in pieno e su più campi gli aspiranti protagonisti all’evento gastronomico.
Questa novità l’anticipa il nome; consiste nell’idea di avere a disposizione uno spazio nuovo, ridotto, insolito dove si offre l’occasione  di creare, inventare, ideare e di conseguenza costruire una propria “start up” per cominciare a realizzarsi in questo mondo enogastronomico. Un trampolino di lancio quindi, dove l’esperienza, la fantasia e la cucina si incontrano per realizzare qualcosa di concreto, costruire un luogo da testare davanti a blogger, giornalisti, partner e amici.
Un “restaurant”, un “bistrot”, una “pasticceria” , una “caffetteria”, una struttura vuota, nuova da progettare dall’inizio alla fine, staff da coordinare, allestimenti interni da scegliere, piatti da presentare; tre giorni di duro lavoro per un progetto che sia unico ed originale!
Una attenta giuria selezionerà due finalisti tra tutte le proposte ricevute, con una adeguata scelta al gusto e alla forma delle idee, alla reale creazione di un progetto legato ovviamente al mercato dell’alimentazione. Ai finalisti verranno poi finalmente assegnati i “container”, negli spazi aperti di Officine Farneto, nei quali dovranno mettere in pratica il loro progetto durante l’edizione di “This is food”. I protagonisti scelti di questo particolare evento saranno guidati da due tutor del settore per la realizzazione di tutto il lavoro per arrivare alla vittoria.
Un metodo semplice diretto tutto basato sul pubblico dei visitatori e assaggiatori di  “This is food” che stabilirà, facendogli incassare a livello monetario e di apprezzamenti, il vincitore del titolo “container 2015”; il primo classificato si aggiudicherà un compenso di 2.000 euro mentre al secondo un premio di 500 euro.
Proviamoci con “This is food”!!!

Valentina Colapietro
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD