FREE REAL TIME DAILY NEWS

Col di Manza di Perlage, primo Prosecco Superiore DOCG biodinamico: Gran Menzione a Vinitaly 2014

Col di Manza di Perlage, primo Prosecco Superiore DOCG biodinamico:  Gran Menzione a Vinitaly 2014

By Giuseppe

LA SCELTA BIODINAMICA CHE PREMIA

Anche all’interno della Docg Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene sono sempre di più le aziende che scelgono di “convertirsi” al biologico o alla biodinamica. E’ il caso di Perlage che con il suo “Col di Manza”, primo Prosecco Superiore DOCG biodinamico, ha conquistato la Gran Menzione a Vinitaly 2014
Perlage_ColdiManza_ProseccoDocgBiodinamico_low 2

La biodinamica che conquista il mondo del vino, prende piede nella Docg del Prosecco e riceve riconoscimenti nazionali e internazionali.
Sembra questa la tendenza di un metodo di coltivazione tutto naturale che prevede, fra l’altro, il rispetto delle fasi lunari e la concezione dell’azienda come “entità vivente” e che, a quanto pare, è capace di dar vita a vini di grande qualità, in grado di competere e di farsi spazio sul mercato, a fianco alle etichette tradizionali.

E’ questo il caso di Perlage, storica azienda della Docg Conegliano Valdobbiadene a certificazione biologica dal 1985 e certificata Demeter dal 2005, che con il suo Col di Manza, il primo Prosecco Superiore Biodinamico dell’area della Docg, si è guadagnata una Gran Menzione al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly.

La coerenza, l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, pagano. Questo il messaggio racchiuso in questo riconoscimento che rappresenta un grande successo per l’azienda ma anche per tutti coloro che condividono la scelta biodinamica nel mondo del vino.

Perlage sarà a Vinitaly 2014 dal 6 al 9 aprile al Padiglione 3 presso lo Stand B6.

 

Redazione Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: