Chef Massimo Buono: Must Music Restaurant di Altamura

2 Marzo 2017
Product Developer nel suo Must Music Restaurant
LO CHEF ALTAMURANO MASSIMO BUONO AL BIOFACH DI NORIMBERGA HA PRESENTATO LE SPECIALITA’ DELL’ALTA MURGIA CON LA PASTA BIO FELICIA
Altamura, 28 febbraio 2017,
Giovanni Mercadante
Il Must Music Restaurant di Altamura capitanato dal noto chef Massimo Buono è diventato trampolino di lancio internazionale per la linea di pasta Bio prodotta dal Gruppo Molino-Pastificio Andriani di Gravina in Puglia. Un ruolo importante, quello di Massimo, per attirare l’attenzione dei consumatori e soprattutto delle catene d’acquisto nel mercato globale, dove lo stile di vita passa soprattutto dall’alimentazione, e dalla dieta mediterranea. Per dirla in breve, il territorio dell’Alta Murgia è custode da secoli di un patrimonio inestimabile di sapere e sapori.
Il ristorante gestito da Massimo Buono è punto d’incontro per famiglie, giovani e gruppi conviviali, dove questi hanno la possibilità di gustare le sue specialità, in abbinamento alla musica live che è un settore che cura il socio Lorenzo Cappiello. Due figure professionali di alto livello con esperienze nelle loro rispettive funzioni. Massimo, anche se si definisce autodidatta, ha maturato esperienze presso ristoranti del territorio nonché nelle località turistiche romagnole e calabre.
L’amore per la cucina, come lui ironicamente afferma, nasce dalla ribellione verso la madre che non amava cucinare. Per dimostrare che niente è difficile, basta un pizzico di buona volontà e tutto diventa magico. Del resto, confida ancora Massimo, in famiglia c’è un altro talento, il fratello anch’egli chef che lavora presso un importante ristorante italiano a Barcellona in Spagna, dove vengono servite le specialità della nostra terra: dalla pizza ai piatti più genuini.
L’estro e la creatività di Massimo davanti ai fornelli sono stati banchi di prova alla Glutenfree Expo di Rimini nel 2016; a gennaio 2017 alla fiera MARCA di Bologna e ancora più recentemente (vedi Video intervista) alla BIOFACH di Norimberga in Germania dello scorso febbraio.
Sono state proposte delle degustazioni sulla base di varie ricette con assaggi di pasta di mais, di riso, di grano saraceno con farine al 100% di legumi (lenticchie, piselli; novità col fagiolo “Mungo”; lenticchie “Beluga”).
Paste ricche di fibre, proteine e glutenfree che vanno molto bene anche a chi non soffre di alcun disagio.
Prossimo appuntamento è a Tuttofood a maggio, a Milano.
Insomma, lo chef Massimo Buono si definisce un designer della ristorazione in chiave moderna per fronteggiare situazioni di insofferenza al glutine con ricette rivisitate che fanno la differenza.
Il suo progetto come Product Developer non si esaurisce qui, perché come ricercatore e promotore della buona cucina, collabora anche con un’altra azienda gravinese: “Gustò” che produce preparati per la ristorazione (carpacci, tagli di carne, salumi, formaggi tutti rigorosamente murgiani).
Su quest’ultimo fronte è previsto un lancio promozionale nell’area fieristica di Gravina in Puglia nelle prossime settimane con novità assolute.
Must Music Restaurant
Via Caduti delle Foibe, 29
70022 Altamura BA
Telefono: 080 314 2382
Giovanni Mercadante
Corrispondente da Altamura
Newsfood.com
============================================= Vedi anche:
Speciale Eccellenze di Altamura Clicca qui
Speciale Eccellenze di Altamura:
Storie di aziende dell’agro-alimentare
raccontate da Giovanni Mercadante
Corrispondente da Altamura per Newsfood.com
Altamura, capitale dell’Alta Murgia Barese
Redazione Newsfood.com
==========================================