FREE REAL TIME DAILY NEWS

Osteria Margutta, nove serate musicali, tra jazz e buona cucina

Osteria Margutta, nove serate musicali, tra jazz e buona cucina

By Giuseppe

“Osteria Margutta” tra jazz e buona cucina
Un ricco programma di musica jazz dal 3 febbraio al 31 marzo

Osteria_Margutta_jazz 2

Un luogo storico e ricco di tradizione culturale sarà la location del programma di musica jazz che si svolgerà a Roma tra febbraio e marzo 2017, sto parlando della “Osteria Margutta” in via Margutta 82 a Roma. Si accosteranno insieme musica e buon cibo entrambe passioni dell’attuale proprietario per creare delle serate uniche ed insieme riscoprire il carattere artistico e culturale dell’osteria.

Osteria_Margutta_fellini

Cinquantadue anni di vita per la storica osteria romana e cinquantadue anni di cultura, collaborazioni con riviste letterarie, attori, artisti e letterati nel corso di parecchi anni quando via Margutta era al massimo del suo splendore. L’Osteria che è stata inoltre ispirazione per “set” cinematografici di alcuni film con Woody Allen e Nancy  Cartwright anche grazie ai suoi arredi molto originali che assomigliano e ricordano molto il teatro, la scena teatrale, la balconata in legno ed il contesto culturale di un teatro.

Osteria Margutta 4

Oggi come allora si ripropone nel campo della cultura con il jazz un programma di nove serate musicali, affiancato da un’ottima scelta culinaria che caratterizza l’Osteria Margutta. Un menu ricercato e studiato nei minimi particolari con un’attenzione alle materie prime ed alla stagionalità questi sono gli elementi fondamentali che la differenziano. La scelta si alterna tra una cucina italiana ed un’altra incentrata su piatti regionali e romani con un’ altrettanta ricercata selezione di vini regionali.

Osteria Margutta 1Per quanto riguarda la musica il sipario si aprirà venerdì 3 febbraio ore 21.30 con la prima serata jazz con “Hot jazz Trio” con Alberigo di Meo; ci saranno poi vari artisti come Maurizio Giammarco e il suo sax, Stefano Cataldi Duo con due serate; ma ci saranno solo strumenti ma anche molte voci femminili che daranno un impronta romanica alla serata, come Giuditta Leopardo. E per finire il 31 marzo una serata seducente di Iris Jazz-Soul-R’nB’ con Iris “Morositas” Pellegrini
L’intento e la volontà di queste serate sono di diffondere la cultura jazz a costo di una cena o di un aperitivo, mantenendo ed accentuando l’amore per la cucina e la tradizione, facendo passare ai romani e non solo, serate divertenti e gustose in uno splendida cornice teatrale.

Osteria Margutta / Via Margutta, 82-00187 Roma / 06/3231025 / http://www.osteriamargutta.it / info@osteriamargutta.it

Valentina Colapietro
Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: