Cantine Aperte domenica 29 maggio: degustazioni, visite guidate e concerto serale alla cantina Cupertinum

Cantine Aperte domenica 29 maggio: degustazioni, visite guidate e concerto serale alla cantina Cupertinum

Appuntamento in Cantina, domenica 29 maggio per la 30esima edizione dell’evento più atteso dagli enoappassionati di tutta Italia.

Compie trent’anni Cantine Aperte, famoso e amato evento dedicato alla conoscenza del vino, che ogni anno porta nelle cantine di tutta Italia decine di migliaia di visitatori. Un’edizione importante che verrà celebrata anche a Copertino, con visite in cantina e degustazioni per gli enoappassionati alla scoperta delle prestigiose etichette, incontrando direttamente i luoghi e le persone che sono protagonisti della produzione della storica Cantina di Copertino. Visita ai vigneti in bici con pedalata assistita (prenotazione obbligatoria). L’accesso alle cantine è gratuito. Per partecipare alle degustazioni, sarà necessario acquistare (al costo di 5€) il calice di questa edizione, che dà diritto ad una degustazione di benvenuto alla Cupertinum e poi in tutte le aziende che partecipano all’evento.
Importante. Per Cantine Aperte, con le degustazioni guidate e le visite, la Cupertinum sarà aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

La sera, festa-concerto, con cibi e vini d’eccellenza

Dalle 20.00 alle 22.00, la giornata continuerà con il concerto di Emanuela Gabrieli e il suo gruppo… e buoni cibi e vini, nell’accogliente parco della Cantina. “Decanti d’autore”, con Emanuela Gabrieli – voce, Marco Tuma – fiati, Gigi Russo – piano. Un percorso di storie che parlano all’anima. Canzoni che ti fanno viaggiare, pensare, riflettere. Quella canzoni che avresti voluto scrivere tu, perché ti appartengono. Le belle canzoni della musica cantautorale italiana rivisitate con lo stile interpretativo inconfondibile di Emanuela, che omaggia anche le grandi dive come Mina, Loredana Bertè e Gabriella Ferri. Quelle che ci hanno cresciuto, che ci hanno fatto amare la musica. Per questo siamo tutti un po’ sognatori proprio o forse per colpa della musica o dell’amore.
Domenica 29 Maggio. Cantine Aperte alla Cupertinum: aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Visita ai vigneti in bici con pedalata assistita. Dalle 20.00 alle 22.30: musica dal vivo, ottimi cibi e grandi vini!  Per info e prenotazioni: cantinacopertino@libero.it

Cupertinum Antica Cantina del Salento 1935

Via Martiri del Risorgimento, 6 / 73043 Copertino (LE)
Tel +39 0832 947031 http://www.cupertinum.it/
Leggi Anche
Scrivi un commento