FREE REAL TIME DAILY NEWS

Buonconvento: tris di birra a Siena

Buonconvento: tris di birra a Siena

By Redazione

Tre birre artigianali, tre prodotti dalla sapienza dei maestri, capaci di raccogliere il sapore, i valori e l’anima del territorio e della gente tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia.

Sono le Buonconvento: Triple, Ambrio e Blond, nate dall’estro di Gianni Tacchini, del Tnt Pub (Buonconvento,Siena) , recente presentate a “Nasce una tradizione”, test room di Bibbiano.

Come spiega Tacchini, molla dell’azione il desiderio di diffondere e valorizzare la cultura della birra artigianale in Italia.

Da qui i viaggi d’istruzione in Belgio, da qui i legami col Tnt Pub per creare il Villaggio della Birra. Un percorso di crescita, umano e tradizionale, culminato in “Queste tre birre, frutto di
una consapevolezza che ha raggiunto la maggiore età per dare il proprio contributo all’affascinante mondo della birra artigianale”.

In generale, le nuove arrivate sono birre artigianali alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate, rifermentate in bottiglia e dal gusto in evoluzione.

Speciale il contenuto, significativo il nome: Buonconvento deriva da Bonus Conventum, nome latino del paese d’origine ma anche richiamo a Convivum, momento di comunità e buon cibo dei
latini.

NOTA: le immagini dell’articolo sono prese dal sito tntpub.it

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

http://www.tntpub.it

Matteo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD