FREE REAL TIME DAILY NEWS

Brazzale torna a Sigep con due novità di prodotto che nascono dal matrimonio fra naturalità e scienza

Brazzale torna a Sigep con due novità di prodotto che nascono dal matrimonio fra naturalità e scienza

By Redazione

BurroAroma Naturale Brazzale è la novità per il mondo della pasticceria e della panificazione che Brazzale presenta al Sigep di Rimini (21-25 gennaio 2023 – Pad B5 Stand 029). Dopo il successo dello scorso anno, con il debutto in fiera del ramo d’azienda dedicato al bakery e alla pasticceria, Brazzale torna al Sigep con un’innovazione che entra direttamente nel cuore dell’attività quotidiana di pasticceri e panificatori, del loro tempo, della fatica, della loro volontà di stupire e creare ogni giorno una nuova, perfetta opera d’arte. La preparazione alimentare BurroAroma Naturale Brazzale è un matrimonio fra il burro da latte di fattoria della filiera Panna Brazzale e i migliori aromi naturali creati ad hoc, fra la naturalità dei due prodotti base e l’altissima tecnologia del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center (Bsc), il centro di ricerca e innovazione interno diretto da due autorità indiscusse in scienza e tecnologia degli alimenti: il professor Fernando Tateo e la professoressa Monica Bononi, dell’Università di Milano. BurroAroma Naturale Brazzale è un prodotto ma anche una tecnologia, che segna il debutto dell’azienda nel mondo delle preparazioni alimentari professionali e rappresenta l’inizio di un percorso innovativo che vede insieme Bsc e i professionisti del mondo della pasticceria e della panificazione.

 

Cos’è BurroAroma Naturale Brazzale

BurroAroma Naturale Brazzale è una nuova classe di prodotto, una preparazione alimentare che contiene il burro da latte di fattoria della filiera Panna Brazzale, frutto di proprie panne selezionate e miscelate per ottenere le migliori caratteristiche, e gli aromi naturali creati da Bsc esclusivamente per questo prodotto. Il suo obiettivo è tanto semplice da spiegare quanto decisivo: permettere al professionista di aggiungere aromi totalmente naturali agli impasti destinati alla cottura, risolvendo facilmente uno dei più grandi problemi, cioè quello di conservare l’aroma nel prodotto finito. Inglobare gli aromi in un impasto, infatti, è un autentico lavoro che richiede tempo e fatica, spesso senza garantire i risultati sperati e costringendo al sovradosaggio degli aromi stessi. Grazie alla ricerca Bsc, BurroAroma Naturale Brazzale svolge questo compito per il professionista nel migliore dei modi, offrendogli anche la possibilità di innovare e creare prodotti nuovi dalle infinite qualità nutrizionali e con un aroma naturale perché derivato solo da processi di estrazione di origine fisica. 

 

Questa preparazione alimentare è un aiuto all’operosità del pasticcere”, spiega Fernando Tateo, direttore del Centro Bsc. “Ma non è solo questo. Ciò che offriamo è una tecnologia frutto di una filiera di produzione con garanzie superiori a quelle che comunemente si adottano. Inglobare nel burro l’aroma in modo uniforme non è una cosa semplice dal punto di vista tecnologico, ma è essenziale. Se l’aroma è mal disperso nella massa, infatti, è più disponibile per degradazioni di gusto e ossidazioni. Ed è ciò che accade con gli aromi liquidi, che utilizzano sostanze diluenti capaci purtroppo di coadiuvare l’azione di strippaggio compiuta dall’acqua e tanto temuta dai professionisti, perché trascina via gli aromi dall’impasto durante la cottura”. 

 

La gamma BurroAroma Naturale Brazzale: una tavolozza di sette ‘colori’ primari 

BurroAroma Naturale Brazzale si presenta con una gamma di sette aromi naturali creati dal Brazzale Science Nutrition&Food Research Center, derivati da materie prime di origine strettamente naturale estratti utilizzando solo tecnologie di natura fisica, che ne conservano intatte le proprietà: vaniglia, citrico, cocco, cacao, tropical, mandorla, caffè. Sono gli aromi primari che, come i colori primari di una tavolozza da pittore, permettono all’artista di creare infinite opere d’arte. 

 

I vantaggi di BurroAroma Naturale Brazzale 

BurroAroma Naturale Brazzale è una preparazione alimentare che si adatta ad ogni tipo di pasticceria perché consente di innovare prodotti e processi: si presta infatti tanto a migliorare sensibilmente procedure e preparazioni che già esistono quanto a fornire uno strumento per innovare. 

 

IN SINTESI: i vantaggi di BurroAroma Naturale Brazzale

E’ una preparazione alimentare

Solo aromi naturali prodotti con tecnologie d’avanguardia

Garanzia di uniforme distribuzione micronizzata dell’aroma negli impasti

Riduzione della dispersione dell’aroma in fase di cottura dell’impasto

Il burro Brazzale è veicolo ideale per la stabilità degli aromi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: