Nutrimento & nutriMENTE

BOROLI WINE FORUM 2015: IL G8 2015 DEL VINO

BOROLI WINE FORUM 2015: IL G8 2015 DEL VINO

By Giuseppe

BOROLI WINE FORUMAlba, venerdì 6 marzo 2015

IL G8 DEL VINO ” BOROLI WINE FORUM 2015”

E bene sì ! … possiamo chiamarlo il “G8” del vino, un appuntamento con i big del nettare di Bacco che si sono riuniti presso La Locanda del Pilone ad Alba.

Il Boroli Wine forum è nato grazie ad un’idea di Silvano Boroli e del figlio Achille per affrontare annualmente i temi legati al mondo del vino, attraverso un dibattito aperto tra produttori, associazioni e stampa internazionale.
BOROLI WINE FORUM

Evento unico nel panorama italiano, che ha consentito un confronto e un dibattito sulle tematiche nel mondo del vino che ha coinvolto un grand parterre di relatori mondiali intervenuti a parlare- della comunicazione del vino. il Forum ha avuto sin da subito l’obiettivo di costruire una vera e propria piattaforma d‘informazione per tutti i pubblici di riferimento, per mettere in luce un settore e favorire lo scambio di opinioni tra addetti ai lavori e critica internazionale. BOROLI WINE FORUMSilvano ed Achille Boroli nel creare questa manifestazione hanno risposto ad una necessità risentita da tutto il mercato ovvero far conoscere il mondo del vino e la sua cultura attraverso le parole dei produttori, promuovendo i diversi territori come patrimonio unico del nostro Paese.

BOROLI WINE FORUM

 

In questa VI° edizione si è parlato del “valore della comunicazione” che permette di individuare i fattori di crescita interna e le tendenze di consumo dei mercati esteri, al fine di valorizzare l’autenticità e la qualità della produzione italiana.Un settore, quello del vino, tra i più dinamici dell’economia del nostro bel paese che grazie ad appuntamenti come il Boroli Wine Forum dimostra quanto sia indispensabile “fare sistema” per vincere le sfide del future.

BOROLI WINE FORUMFranz Botré, fondatore di Swan Group e editore di Spirito di Vino è stato il moderatore di questa qualificata tavola rotonda.

Hanno preso la parola oltre ai proprietari dell’Azienda vinicola Boroli anche grandi personalità del mondo ”Wine”.

 

DSC_2541Pierre Godé: Vice Presidente LV-MH International, Louis Vuitton-Moét Hennessy.

Jean-Robert Pitte: Presidente dell’Accademie du vin de France.

Enrico Viglierchio:  General Manager di Castello Banfi a Montalcino.

BOROLI WINE FORUMMargareth Henriquez: Presidente e CEO della Krug Champagne.  .

Giovanni Geddes da Filicaja: Presidente e CEO della Casa vinicola Ornellaia, Bolgheri.

Pio Boffa: Presidente della Casa vinicola Pio Cesare.

Roberto Voerzio: Presidente della Casa vinicola Voerzio.

Larry Turley:  Proprietario della Turley Wine Cellars.

DSC_2753Dibattito molto costruttivo che permetterà senz’altro un miglioramento proficuo per le aziende vinicole che investiranno nelle nuove tecnologie di comunicazione senza abbandonare la carta stampata che rimane ancora un plus molto importante.
Il nuovo ”rendez vous” sarà per l’anno prossimo che avrà un altro tema da discutere e penso che avrà lo stesso interesse e successo di pubblico come lo è stato quest’anno.

Tommaso Chiarella
Servizio Giornalistico e fotografico per Newsfood.com

.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: