Bocciardo (FI): «necessaria la legge sull'utilizzo degli psicofarmaci ai bambini»

By Redazione

«Mi rammarico fortemente dell’insipienza del governo Prodi e della sua maggioranza, che per due anni hanno fatto fuoco e fiamme sull’utilizzo degli psicofarmaci per i bambini ma con i
fatti non hanno voluto fare una legge, che ho presentato un anno fa e che era firmata anche da rappresentanti di sinistra, che avrebbe messo un pò di ordine nel sistema delle
prescrizioni, nel coinvolgimento delle scuole, nei presidi specializzati per l’eventuale diagnosi di ADHD, la sindrome da deficit di attenzione. Noi, quando andremo al governo, avvieremo subito
l’iter di approvazione in Commissione Affari sociali, perché la tutela dei bambini è una priorità sociale.«

Lo ha dichiarato l’azzurra Mariella Bocciardo, membro della Commissione Affari sociali e della Commissione Infanzia, in merito alla polemica nata a Bologna sulla prescrizione di psicofarmaci ai
bambini.

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD