Attilio Scotti: Google e la marmellata di fichi… c’entra qualcosa l’assonanza semantica al femminile?

Attilio Scotti: Google e la marmellata di fichi… c’entra qualcosa l’assonanza semantica al femminile?

Attilio Scotti:

Google e la marmellata di fichi

Google ha stilato la classifica delle golosità e delle passioni gastronomiche.
In testa nei pensieri degli italiani c’è la marmellata di fichi.
Solo al decimo posto la pasta all‘Amatriciana. Non mettiamo in dubbio la serietà e competenza di questo moloch dell’informazione ma la notizia ci lascia perplessi, anche perché al secondo posto non c’è la pizza, le trenette al pesto o la zuppa di pesce bensì un cocktail, il Sex on the Beach. (mix di wodka, liquore di pesca, sugo di arancia e mirtilli).

Altra notiziola apparsa oggi su vari blog: vanno di moda le bollicine, in una beauty farm hanno lanciato con successo il bagno al Prosecco.

E cosi, dopo l’orgia dei cibi a Expo 2015 ci sono rimaste solamente queste mattane. Mi siedo in una vecchia “piola” e ordino: zuppa di cipolle e cotechino lesso. Lo so che non sarò mai in cima alle classifiche del gusto, ma sono sicuro di gustare con passione e gioia il meglio delle nostre terre.

Attilio Scotti
per Newsfood.com
CURIOSITA’ ========================================

AdWords:

Strumento di pianificazione delle parole chiave
Pianifica le campagne della rete di ricerca, acquisisci informazioni sul rendimento e visualizza idee per le parole chiave.

Accedi ad AdWords

Cerca nuove idee per le parole chiave o i gruppi di annunci

Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è come un’officina in cui costruire nuove campagne per la rete di ricerca o espandere quelle esistenti. Puoi cercare idee per le parole chiave e i gruppi di annunci, ricavare statistiche storiche, visualizzare il potenziale rendimento di un elenco di parole chiave e persino creare un nuovo elenco di parole chiave mettendo insieme diversi elenchi. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è una funzione gratuita di AdWords che ti può aiutare a individuare quali sono le offerte e i budget più competitivi da utilizzare con le tue campagne.

Se non hai mai utilizzato la pubblicità online, ma anche se sei un professionista esperto, con lo Strumento per la pianificazione delle parole chiave puoi costruire le fondamenta di una campagna redditizia. Ulteriori informazioni.

===============================================

attilio-scottiAttilio dr. Scotti
Giornalista professionista
tess. 11168 Ass. Indipendente Giornalisti Svizzeri
Food & Wine Consultant, Pubbliche relazioni
Eventi enogastronomici
Membre de la Presse Ass.Suisse
des Sommelier Professionels

CH.6877 Coldrerio- Canton Ticino: PO box 88
Telefoni: ++91.646.86.33 –  Mobile ++79.886.39.67
e-mail: attilioscotti@bluewin.ch

 

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento