Am I Right: Ancona e Mosca, Batman, l’ecologia e il Moscow Mule

4 Febbraio 2018
Drinking with L. A.
Un drink con Alessandra Lumachelli
Am I Right, Batman, l’ecologia e il Moscow Mule
di Alessandra Lumachelli
Carnevale, feste, inviti. Un ricordo alle ultime ricorrenze, appena trascorse. Vigilia di Natale: voi cosa fate, Amici? Immagino preparativi, regali, cene … Io, invece, visto che non solo non mi pesa ciò che faccio, ma proprio lo amo, mi vesto di rosso e me ne vado in due club, a fare due interviste a … due gruppi di … due personaggi!! Ecco la seconda*, al “Babau” di Macerata, con il duo “Am I Right”, composto da Claudio Zappi e Sasha Polita, per il quale risponde quest’ultimo.
* (Clicca qui per vedere la prima intervista)
Io: Se tu fossi un supereroe, che supereroe saresti e che superpoteri avresti? Può essere anche il personaggio di una favola, di un fumetto, …
Sasha: (Ride). Non mi piacciono i supereroi, però…forse Batman! Perché volare è una delle cose che amo, e che faccio molto spesso, quindi, sarebbe bellissimo farlo da solo, senza un aereo. Vedere le cose dall’alto!
Io: Se tu avessi la macchina del tempo, dove vorresti andare? Nel passato? Nel futuro? Resteresti nel presente?
Sasha: Andrei sicuramente nel passato, all’inizio del Novecento, a New York, oppure a Parigi.
Io: Che rapporto hai col sentimento, in generale?
Sasha: Ho un rapporto bellissimo, nel senso che tutto ciò che mi circonda quotidianamente è caratterizzato dal sentimento. Che può essere una cosa bella, o una cosa negativa. Una persona, senza sentimento, sarebbe morta. Quindi, fa parte di ognuno di noi. Senza sentimento, non si potrebbe vivere.
Io: Il tuo drink preferito?
Sasha: La nostra seconda base è a Mosca… Il Moscow Mule.
Io: Che cosa puoi fare per salvare o per migliorare il mondo?
Sasha: Nel nostro piccolo, tutti possiamo fare qualcosa, che sia a favore dell’ecologia in generale. È un tema che a me sta molto a cuore. Credo che tutti possiamo dare il nostro contributo, nelle piccole cose. L’importante è che le facciano tutti, non soltanto poche persone.
In alto i boccali, Amici! E teniamo pulito l’ambiente, tutti, ogni giorno (la Terra è casa nostra…!). Buon Natale! Oops! Buone feste! Alla prossima!
=======Who’s who =======
Per chi non lo sapesse
Am I Right è un duo di musica indie dance ed electro pop, composto da Sasha Polita (voce principale e sintetizzatore) e Claudio Zappi (basso elettrico e frequenze). Il duo, con doppia base: Ancona e Mosca, si è formato recentemente (nel 2016).
=============================
Le interviste di
Alessandra Lumachelli
in esclusiva
per Newsfood.com
Redazione Newsfood.com