Aloe Arborescens ha pricipi attivi tripli di Aloe Vera… e lo si coltiva in Italia

Aloe Arborescens ha pricipi attivi tripli di Aloe Vera… e lo si coltiva in Italia

L’Aloe  Vera è un potente fortificatore del sistema immunitario ma l’Aloe arborescens è tre volte più potente!

 

Sabato 11 luglio 2020…
anno horribilis a causa di CoronaVirus

 

Da qualche mese siamo viviamo come se fossimo in clausura, chiusi in casa o sempre mascherati nelle poche occasioni di uscita controllata…

Tutto il mondo è in ginocchio per paura di questo CoronVirus, l’economia sta scendendo in picchiata  non si sa ancora per quano tempo dovremo convivere …senza poterci abbracciare.

Uno dei pochi aspetti positivi è la consapevolezza di ognuno di noi di quanto sia importante salvaguardare la nostra salute e rispettare l’ambiente. Molti di noi si stanno accorgendo che possiamo (dobbiamo) cogliere questa inaspettata opportunità di cambiare le nostre insane abitudini di spreco e dispregio dell’ambiente in cui viviamo.

Sicuramente bisogn pensare a nutrirci meglio e fare il possibile per mantenrci in salute facendoci aiutare da quello che ci offre Madre Natura.

Aloe Vera (barbadensis) e Aloe Arborescens

Sono piante che possiamo coltivare anche in vaso, in pratica una farmacia in casa; un prodotto che serve ad alleviare e sanare tanti problemini…
La più conosciuta è la Aloe Vera perchè è più facile da lavorare. La si trova ormai facilmente nelle erboristerie, nei supermercati. On line la si trova anche a prezzi inferiori ma non sempre la garanzia di qualità è data per scontata e la serietà del produttore/distributore … anche.

La Aloe Arborescens è tre volte più potente e viene coltivata in Italia.

Nel web ci sono anche piccoli produttori come Aloe Arborescens di Osvaldo Fresia che con grande competenza coltivano le piante in serra, e vendono i loro prodotti solo attraverso il loro sito internet e anche di presenza  in fiere e mercati in tutta Italia.

Oggi, nel mercatino in piazza ad Acceglio in provincia di Cuneo, abbiamo incontrato la bancarella di Aloe Arborescens di Osvaldo Fresia con Giulio che ci ha  svelato i segreti delle due Aloe e i rispettivi usi. In particolare ci ha parlato delle proprietà dell’Aloe Arborescens, oltre 3000 piante coltivate direttamente nel Lazio a Sperlonga.

Puro Succo di Aloe Arborescens 100% (ml.1000)

Descrizione
Dal sito Aloe Arborescens di Osvaldo Fresia
Confezione da 1 litro di puro succo di Aloe Arborescens.

Ingredienti: Succo di Aloe Arborescens da foglie fresche, acido citrico, sorbato di potassio

Consigli d’uso: da 1 a 3 misurini (25ml) al giorno di succo diluito in acqua o altra bevanda

Modalità e tempo di conservazione: agitare prima dell’uso. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luci o fonti di calore. Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro 60 giorni.

UNA VERA FARMACIA NATURALE
L’Aloe Arborescens è la varietà di aloe riconosciuta da tutti come la migliore avendo un’alta presenza di elementi attivi, principalmente la aloina responsabile degli effetti purganti nonché cito protettivi e antitumorali dell’aloe. Ma oltre all’aspetto antitumorale ( sia preventivo che curativo ) l’aloe svolge un’azione purificante, nutritiva, cicatrizzante, antivirale, antinvecchiamento , antinfiammatoria, antibatterica, antibiotica, antidolorifica, radioprotettiva.

IMPIEGO PRATICO DELL’ALOE
Il trattamento a base di aloe ha guarito o ha risolto problemi riguardo a:
acidita’ di stomaco, disturbi dell’apparato digerente, gastrite, ulcera, colite, alitosi, indigestione, disturbi del fegato, disintossicazione stagionale, intestino pigro, diarrea, stitichezza, colesterolo e debolezza epatica, depurazione del sangue, emicrania, anemia, angina, aritmia cardiaca, arteriosclerosi, emorroidi, geloni, ipertensione, ipotensione, vene varicose, asma, catarro, epatite ABC, laringite, rinite, tonsillite, affezioni ginecologiche, cistite, dolori e disturbi mestruali,menopausa, difficoltà sessuale, diabete e iPod-iper glicemia,disturbi del sonno, efficenza intellettuale, esaurimento nervoso,sindrome da fatica cronica,mastite, artrite, ischialgia ( colpo della strega), stimolo delle ghiandole endocrine, cataratta, cheratiti e congiuntiviti, sclerosi multipla.

APPLICAZIONI ESTERNE
Anche per uso esterno, il gel di Aloe porta esiti benefici in svariati casi. Ne elenchiamo alcuni: Tagli, ferite, scottature, punture di insetti,vesciche, cura della pelle,cura e mantenimento del capello, eczema in generale, eczema seborroico, dermomicosi, ematoma, eritema nodoso, forfora, foruncoli, irritazione dell’ano con eczemi o fistole, micosi del piede, infiammazione dell’unghia, orticaria, giradito, perlache, piaghe da decupito, prurito, smagliature, cicatrici, ragadi del seno, rughe, herpes zoster (fuoco di S.Antonio), psoriasi.

Health Care


  • Crema corpo di Aloe Arborescens (ml.200)

    35,00

  • Crema Mani Aloe Arborescens

    Crema mani all’aloe arborescens (ml.50)

    12,00

  • Crema Aloe Viso

    Crema viso all’aloe arborescens (ml.50)

    34,00


  • Kit crema mani, crema viso, crema corpo e gel

    99,00

  • Aloe arborescens gel

    Aloe arborescens gel

    18,00

Informazioni tratte da:
ALOE- la pianta che cura- liane Maria Ledwon. Giunti editore 2009 Di cancro si può guarire – padre Romano Zago. Adle edizioni Il grande libro dell’Aloe – Alessandro Bassetti e Stefano Sala. Zuc.edizioni

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento