Nutrimento & nutriMENTE

Alessandria, Piercarlo Fabbio: un Sindaco sprint al servizio dei cittadini

Alessandria, Piercarlo Fabbio: un Sindaco sprint al servizio dei cittadini

By Redazione

Lettera aperta di ringraziamento al Sindaco Piercarlo Fabbio

Alessandria, Martedì 26 luglio 2011

Ieri pomeriggio, alle ore 18,06 abbiamo pubblicato una lettera aperta al Sindaco Piercarlo Fabbio e l’abbiamo subito segnalata alla sua email di contatto con i suoi concittadini.

Ogni settimana invia una sua news letter “Il Fabbio”, dove in genere fa un sunto e commenta gli avvenimenti della settimana ed annuncia i successivi.

Chi vuole può scrivere alla sua email: piercarlo.fabbio@tin.it

Nella lettera si lamentava il disinteresse dell’Ufficio Tecnico del Comune, nonostante il grave pericolo incombente, per le persone e per le auto in transito, a causa di una piccola voragine in mezzo alla strada.

Alle ore 19,58 il Sindaco ci risponde via email e conferma il suo interessamento.

Dopo cena qualcuno ha notato un signore che si aggirava in via Zucchi, proprio vicino alla piccola voragine semi-coperta da una tavola di legno. Questo qualcuno giura che fosse il sig. Sindaco.
Stamattina è arrivato un camiocino con due operai e un bel mucchio di catrame col quale in poche ore hanno turato il grosso buco e risolto il problema, da mesi in attesa di
soluzione.

Non è certamente una sistemazione definitiva poichè  è probabile che si riformi ancora il vuoto. Perlomeno non sussiste più il pericolo per i bambini di cascarci dentro.

Alle 16,23 di oggi, riceviamo un’altra email dove il Sindaco ci conferma il suo sopralluogo della sera precedente e della riparazione effettuata al manto stradale ma ci avverte che il problema potrebbe essere stato causato da un allacciamento privato alla rete fognaria: attenderemo il responso dei tecnici, ma in tutta tranquillità.

Grazie Sig. Sindaco, grazie per il pronto intervento.

Giuseppe Danielli
e gli abitanti di via Zucchi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: