FREE REAL TIME DAILY NEWS

Londra: Nasce Bellavita, il primo evento itinerante dedicato al Made in Italy

Londra: Nasce Bellavita, il primo evento itinerante dedicato al Made in Italy

By

Parte il 19 luglio all’Old Truman Brewery di Londra Bellavita – https://bellavitaexpo.com/it/ – il primo evento itinerante dedicato al Made in Italy. Ad oggi, con più di due mesi dalla data, Bellavita è di fatto il più grande Trade Show mai organizzato nel Regno Unito sui prodotti italiani di qualità, grazie agli oltre 150 espositori già registrati.

Di cosa si tratta? Bellavita è il primo Trade Show Internazionale dedicato alle eccellenze del Made in Italy nella filiera agroalimentare e vitivinicola. L’evento si svolgerà a Londra dal 19 al 21 luglio 2014. Tre giorni di trading internazionale, due aree tematiche – Le vie del Gusto e La passione del Vino – e un palcoscenico interattivo su cui si alterneranno tavole rotonde, cook experience, eventi live e degustazioni.

La prima tappa del Trade Show sarà Londra, città strategica per le esportazioni dei prodotti italiani: infatti, il valore totale dell’export del settore food and beverage è arrivato a 2.3 miliardi di euro, con una crescita annua del 6% e un trend in continuo aumento. Sono già previste altre tappe in altre importanti città europee nel 2015.

L’evento Bellavita, ideato da Quiris Media, società di consulenza specializzata nell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, sarà un’importante occasione d’incontro tra le aziende italiane e i buyer esteri provenienti da UK, Germania, Francia, Olanda, Russia, Spagna, Danimarca ed Irlanda. Oltre ai buyer è prevista la presenza di trader, addetti agli acquisti, food blogger, manager ho.re.ca., baristi, sommelier e semplici appassionati della cucina italiana.

Da sottolineare le importanti parole che il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz che ha dichiarato a favore del progetto Bellavita: “Considerata l’importante caratura internazionale e il risvolto economico e culturale del progetto, attestato l’alto valore promozionale dell’iniziativa per il territorio Italiano, auguro piena riuscita all’evento”.

Bellavita racchiude un format innovativo rivolto al “business to business” che punta alla promozione delle vere eccellenze enogastronomiche italiane oltreconfine. Saranno presenti solo aziende selezionate che rispecchiano la miglior tradizione del saper fare italiano. Piccole e medie aziende che fanno dei propri prodotti motivo di orgoglio italiano nel mondo. I nomi degli oltre 150 espositori registrati per ora sono top secret, ma non sono da escludersi importanti sorprese, tra cui alcune grandi aziende.

A supporto di Bellavita, oltre alla professionalità di Quiris Media e alla nutrita rete di distributori e buyers, il patrocinio dell’Ice – Agenzia per la promozione all’estero l’internazionalizzazione delle imprese italiane, del Ministero per lo sviluppo Economico e del SUN – Seconda Università degli Studi di Napoli.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD