Valle Dei Margi: Agriturismo, Ristorante e Spa a Grammichele (CT)

Valle Dei Margi: Agriturismo, Ristorante e Spa a Grammichele (CT)

Valle dei Margi nasce dal recupero di un antico palmeto ottocentesco ed è circondato dagli agrumeti, coltivati con metodo biologico. L’agriturismo, ristorante e Spa si trova tra Grammichele e Caltagirone, in provincia di Catania.

Valle dei Margi, l’Agriturismo a Grammichele

La struttura, un casale ristrutturato, è incastonato nel paesaggio rurale del Calatino, nel prestigioso sito archeologico di Occhiolà. Al primo piano ospita camere dallo stile tradizionale e minimalista, dalle quali si può ammirare il panorama delle colline circostanti. Gli interni sono arredati in arte povera, arricchiti da ceramiche artigianali di Caltagirone.

Le Case dell’Agrumeto, in tufo, marmo e legno, reinterpretano in una chiave nuova i materiali tradizionali, mentre gli interni sono arredati in modo funzionale. Tutti gli alloggi sono dotati di bagno in camera, tv, frigobar, asciugacapelli, climatizzatore, wi-fi gratuito e servizio di pulizia giornaliero.

La Spa

Il centro benessere a Grammichele è una vera oasi di pace. Lontano dal centro cittadino di Catania, è un rifugio di relax. Il centro benessere Grammichele è attrezzato di:

  • Sauna e bagno turco
  • Docce emozionali
  • Vasca idromassaggio
  • Piscina riscaldata

Sono previsti anche trattamenti viso e corpo, quali massaggio rilassante, linfrodrenante, depurativo al sale, al cioccolato, Pinda, agli agrumi di Sicilia, hot stone, Kundalini, decontratturante, Californiano, ecc.

Il Ristorante

Il ristorante, ricavato nei locali dell’antico palmeto, è aperto tutti i giorni a pranzo e cena. L’ambiente, rustico ed elegante, crea un’atmosfera accogliente e piacevole, e dalle sale è possibile ammirare lo splendido panorama. Le ricette sono un inno alla cucina contadina siciliana, e seguono i metodi di lavorazione e preparazione tradizionali, che si tramandano di generazione in generazione. Le materie prime provengono da fornitori locali, per restituire i sapori e i profumi della tradizione culinaria del calatino.

Villa dei Margi, relax in coppia

Le coppie che vogliono staccare la spina possono approfittare del pacchetto che prevede l’accesso alla piscina esterna, il percorso benessere da 90 minuti, il massaggio da 20 minuti ciascuno e il ristorante (un primo o un secondo con contorno – bevande escluse).

Per ricevere maggiori informazioni sulla disponibilità e i prezzi di Valle dei Margi, basta chiamare i numeri 0933 941818 o 0933 940464 o 334 2694687 oppure inviare una email a info@valledeimargi.it.

 

Spa Valle dei Margi

Come arrivarci:

se si è in zona, si può raggiungere la struttura in auto.

Per chi arriva all’aeroporto di Catania c’è un comodo autobus che in un’ora vi porta fino a Caltagirone, da lì un servizio navetta, in dieci minuti, vi accompagna alla SPA .

Siete arrivati, non dovete fare altro che prendere possesso del vostro alloggio e farvi coccolare, fare passeggiate tra aranci, limoni e mandarini (in primavera il profumo  della zagara è inebriante… e anche afrodisiaco).

Le ancelle della salute (qui in foto) sono a vostra disposizione per delicati massaggi relax a base di prodotti naturali.

 

Selene, Rosy, Jenny, Chiara

Selene, Rosy, Jenny, Chiara

Redazione Newsfood.com  Contatti
Leggi Anche
Scrivi un commento