Vini rossi Toso: dagli antipasti ai secondi natalizi

Vini rossi Toso: dagli antipasti ai secondi natalizi
Regione che vai, pranzo di Natale che trovi! Tra tortellini e lasagne, arrosto e patate al forno, ognuno ha il proprio pranzo del cuore: ciò che ci accomuna tutti, da Nord a Sud, è la volontà di pasteggiare con un buon calice di vino. Toso, cantina immersa tra le colline delle Langhe, propone un’ampia gamma di vini rossi perfetti per accompagnare i momenti conviviali delle feste natalizie, dagli antipasti ai dolci.
In particolare, proponiamo:
– Barbera d’Asti DOCG Toso – vino rosso che nasce nel cuore del Monferrato apprezzato per il suo carattere deciso: profumo complesso, sapore intenso, grande pienezza e morbidezza sono i tratti distintivi di questo vino. Di colore rosso limpido, ma tendente al granato con l’invecchiamento, ha un profumo vinoso con tipiche note di frutti rossi mentre in bocca è armonico, morbido e strutturato.
Abbinamenti: eccellente in abbinamento a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
– Dolcetto d’Alba DOC Toso: questo vino Dolcetto nasce sulle colline albesi, dove il vitigno ha la sua patria eletta. E’ fresco, fruttato, con un sapore intenso, secco e amarognolo.
Di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, il Dolcetto d’Alba DOC Toso è un vino piacevole e di buona struttura. Ha profumo fragrante, vinoso e vellutato ed in bocca è armonico, intenso e corposo.
Abbinamenti: eccellente in abbinamento ad antipasti caldi, primi piatti, carni bianche e rosse, accompagna egregiamente tutto il pasto.
Leggi Anche
Scrivi un commento