Un Natale Scacciadiavoli con Spumante Metodo Classico Brut Rosè

Un Natale Scacciadiavoli con Spumante Metodo Classico Brut Rosè

L’azienda Scacciadiavoli di Pambuffetti, una delle realtà vitivinicole più antiche e rappresentative del territorio umbro, per festeggiare il Natale 2021 propone Spumante Metodo Classico Brut Rosé, un vino molto versatile, prodotto da sole uve Sagrantino.

Un’uva che ha reso celebre il territorio di Montefalco – su cui insiste la Montefalco Sagrantino DOCG – e Scacciadiavoli con oltre un secolo di storia. Fondata nel 1881 dal Principe Boncompagni Ludovisi, la cantina si è sempre contraddistinta sul panorama enoico per innovazione, sperimentazione e creatività. Qualità che spiccano ancora una volta con questa etichetta.

Spumante Metodo Classico Brut Rosé si presenta all’occhio di un color rosa scuro, con riflessi dorati. Le bollicine finissime sono tipiche del metodo classico. Al naso è elegante e fine, con ricordi di frutti agrumati, mentre al palato presenta una grande stoffa con una morbidezza ed una particolare eleganza, mantenendo una piacevolissima beva. Si abbina perfettamente con ricchi aperitivi, antipasti di grande classe e con tutte le specialità a base di pesce e crostacei.

Natale è il momento di dare e condividere, un momento di festa con i propri cari e durante le festività sono tante le occasioni per concedersi un  buon  bicchiere di  vino, soprattutto lo spumante,  che non può mai mancare a Capodanno e sulle tavole natalizie e di ogni italiano.

 

Leggi Anche
Scrivi un commento