Tre Piatti Semplici e Deliziosi per Conquistare il Suo Cuore

Tre Piatti Semplici e Deliziosi per Conquistare il Suo Cuore

Tre Piatti Semplici e Deliziosi per Conquistare il Suo Cuore

Seduci il tuo Lui o la tua Lei con un pranzetto stuzzicante: Stupire con la pizza… Un risotto aromatico e versatile… Un goloso dessert al cioccolato

Secondo il famoso detto, la via per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco. Non c’è dubbio che ciò sia vero in particolar modo in Italia, il paese dei buongustai per eccellenza. Cucinare per un uomo piatti buoni come quelli della mamma è di certo un metodo efficace per farsi portare all’altare. Allo stesso modo, un uomo sa come preparare ricette deliziose con cui viziare la propria metà diventa immediatamente più sexy. Il legame tra sentimenti e cucina è da sempre forte, e chi lo sa sfruttare al meglio può far partire una relazione romantica con il piede giusto. Scopriamo quindi tre ricette semplici e sfiziose per far nascere l’amore, o per tenere accesa la fiamma.

Stupire con la pizza

La pizza non è forse il primo piatto che viene in mente quando si pensa a un appuntamento romantico. Di solito la associamo a serate informali con gli amici, oppure a una cena tranquilla davanti alla televisione per una coppia già rodata, in un venerdì sera qualsiasi. Le potenzialità romantiche del grande classico della cucina italiana, però, non vanno sottovalutate. 

Un primo vantaggio è che si tratta di una scelta che stupisce, e che quindi rimane impressa. Un uomo che ha consultato diverse recensioni per individuare i migliori siti di incontri con casalinghe su cui trovare cuoche provette si aspetta forse una complicata cena in diverse portate. Magari si è impegnato al massimo con i filtri di ricerca per trovare qualcuna con l’hobby della cucina, in attesa di assaggiare piatti elaborati. Chiacchierando nella chat del sito si è forse accennato a ricette di pesce o pietanze esotiche. Scoprire che il menù della serata è una pizza fatta in casa può quindi incuriosire per questa scelta originale.

Un’altra ragione per cui la pizza è un ottimo piatto per un appuntamento romantico, soprattutto se ci si è conosciuti online, è la possibilità di verificare subito se siete compatibili. Si tratta infatti della ricetta ideale da preparare insieme, scegliendo gli ingredienti preferiti e condividendo gli spazi ristretti della cucina. Oltre alla possibilità di un naturale contatto fisico per rompere il ghiaccio senza imbarazzi, potrete anche capire se sapete muovervi all’unisono e se tra voi esiste il giusto ritmo. 

Infine, proprio perché è un piatto informale, la pizza mette tutti a proprio agio. Il nervosismo di un incontro dopo essersi conosciuti in chat svanisce davanti a una fetta di pizza fumante, e si può iniziare a conoscersi meglio senza ostacoli.

Un risotto aromatico e versatile

Per rimanere sul classico con le ricette da primo appuntamento, un buon risotto è una scelta che raramente delude. Relativamente semplice da preparare, offre però una complessità di sapori e la possibilità di mostrare il meglio delle proprie abilità culinarie. È inoltre un piatto molto versatile, che si può facilmente adattare ai gusti, alle preferenze e anche a particolari regimi alimentari. Ad esempio, se leggiamo sul profilo della persona che ci piace che è vegetariana, è semplice farla felice con un profumato risotto ai funghi mantecato con un buon Parmigiano Reggiano grattugiato. Anche se l’uomo da affascinare ci ha raccontato in chat di seguire una dieta vegan, con un paio di accorgimenti si può facilmente personalizzare il risotto per sostituire gli alimenti di origine animale. Chi invece ha un primo appuntamento con un milanese in trasferta, con cui ci si sente da qualche mese online tramite videochat, non c’è modo migliore che farlo sentire a casa con una ricetta della sua città. Un buon risotto alla milanese non solo gli farà apprezzare il pensiero premuroso, ma gli potrà dare anche nuove energie grazie alle proprietà afrodisiache dello zafferano.

Un goloso dessert al cioccolato

Sebbene l’idea diffusa che il cioccolato fondente sia afrodisiaco si sia rivelata un mito, non si può negare che questo ingrediente sia tra i più universalmente apprezzati. Una cena romantica non può che concludersi con qualcosa di dolce, e quando si pensa ai sapori più golosi nulla batte il cioccolato. Un tortino al cioccolato, caldo e profumato, è perfetto per risvegliare i vostri sensi e farvi condividere un sorriso genuino. Con il suo irresistibile cuore fondente, questo dolce da solo basterà a conquistare il cuore della persona che ci piace. 

Se durante le conversazioni online c’è già stato qualche scambio di messaggi un po’ allusivi, oppure se una chiamata video vi ha dato la voglia di conoscervi più a fondo, il dessert è il momento per testare se siete pronti ad avvicinarvi di più. In questo caso, potete puntare su una sensuale fonduta da condividere, così da avere l’occasione di sedervi fianco a fianco. Se l’atmosfera è quella giusta, potete diventare più intimi imboccandovi a vicenda con golose fragole immerse nel cioccolato.

Cucinare un piatto delizioso per qualcuno è un modo per mostrare interesse e per sedurre. Al primo appuntamento, magari dopo una frequentazione online, la ricetta giusta può far nascere un nuovo amore.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento e nutriMENTE

Scrivi un commento