FREE REAL TIME DAILY NEWS

Torronificio Scaldaferro presenta al Cibus di Parma due nuove linee

Torronificio Scaldaferro presenta al Cibus di Parma due nuove linee

By

ParmaTorronificio Scaldaferro, azienda artigianale produttrice di mandorlato veneziano da quasi un secolo, presenta in questi giorni al Cibus di Parma due nuove linee che completano la già ampia gamma di prodotti esportati in tutto il mondo.

Nello specifico, è oggetto delle degustazioni e visite illustrate dallo stesso Pietro Scaldaferro allo Stand G002 Pad. 6, la limited edition al miele rararissimo di rosa damascena, coltivata esclusivamente nella valle delle rose in Bulgaria. Un torrone che unisce le sfumature agrumate e i sentori marini del miele a una mandorla pelata pugliese, dal sapore netto che lascia un palato pieno e bilanciato che ricorda grano, burro e fiori bianchi.

Torronificio Scaldaferro, mieli rari
Torronificio Scaldaferro, mieli rari

Il nuovo prodotto si unisce alle 8 limited edition già esistenti, realizzate dai maestri artigiani dell’azienda con mieli rari e frutta secca selezionatissima: Limited edition al miele di barena e mandorla tondina brindisina; Limited edition al miele di nespolo e mandorla varietà cuore siciliana; Limited edition al miele di mandorlo e mandorla siciliana; Limited al miele di ciliegio e mandorla pugliese; Limited al miele di arancio, pepe di sechuan e mandorla siciliana; Limited edition al miele di sulla e noce Lara; Limited edition al miele di coriandolo e pistacchio di Bronte; Limited edition al miele di rosmarino e nocciola trilobata delle Langhe.

A completare le novità proposte dall’azienda, situata nel cuore della Riviera del Brenta (VE), una linea dedicata in particolare agli amanti del cioccolato. Si tratta di piccole dragées croccanti di torrone friabile al cioccolato fondente e cacao spolverizzato e di morbide praline di marzapane e granella di torrone, ricoperte di cioccolato al latte.

Le dragées al torrone – la cui base è una miscela di mieli fortemente agrumati (arancio e mandarino) uniti a mandorle siciliane tostate – sono realizzate a mano una per una e ricoperte da un cioccolato fondente al 65% all’interno di una bassinatrice di rame e alla fine spolverizzate con cacao amaro.

Le praline di marzapane sono composte di un impasto dolce, morbido e malleabile a base di albume d’uovo, miele, mandorle sminuzzate e granella di torrone che a fine cotture viene avvolto da un sottile strato di cioccolato al latte con oltre il 30% di burro di cacao, cui si aggiungono del caramello e del sale di Cervia.

www.scaldaferro.it 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD