Sana alimentazione e movimento: Lazy Town a Cibus 2014

Sana alimentazione e movimento: Lazy Town a Cibus 2014

Lazy Town, l’amata serie live action in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT), che fa della sana alimentazione e del movimento una fonte inesauribile di divertimento per tutti i bambini, è stata protagonista del Salone Internazionale dell’Alimentazione, Cibus 2014.

Lo stand Lazy Town non è passato inosservato con i suoi colori accesi e grazie alle due hostess che simpaticamente hanno coinvolto i passanti a partecipare a un divertente gioco ispirato a Sportacus, il supereroe interpretato da Magnus Scheving creatore della serie TV e campione europeo di ginnastica e fitness. I partecipanti hanno ottenuto in regalo una borsa ricca di gadget brandizzati Lazy Town e una porzione di frutta da gustare durante la visita alla fiera.

La partecipazione di Lazy Town a CIBUS, diventata oggi punto di riferimento per la filiera agroalimentare e distributiva non è stata casuale. Lazy Town infatti è l’unica property sul mercato caratterizzata da un messaggio molto forte sull’educazione divertente ai temi di sana alimentazione e movimento, temi affrontati anche durante la manifestazione con convegni e incontri. La serie live action è infatti un concentrato di valori positivi: divertimento, energia e benessere.

La mission del protagonista è quella di spronare i bambini ad avere uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta prendendosi cura di se stessi e allo stesso tempo divertendosi. L’educazione alimentare però è un valore che deve essere condiviso dalla famiglia, ed è per questo motivo che Lazy Town si rivolge anche ai genitori per aiutarli a crescere al meglio i propri figli. Un messaggio che è stato apprezzato anche dalla First Lady degli USA Michelle Obama che ha scelto il protagonista Sportacus come Brand Ambassador per la sua campagna “Let’s Move”, contro l’obesità infantile grazie alla diffusione della cultura del movimento e di una corretta alimentazione.

Lazy Town però non è l’unica priorità per Boing. Chica Vampiro è l’altra serie live action nata in Sudamerica rivolta principalmente ad un target femminile dalle potenzialità molto elevate: infatti, in breve tempo sono stati chiusi diversi accordi in diverse categorie merceologiche. Adventure Time e Gumball sono le altre serie di punta nel portfolio Boing che propongono storie diverse che fanno dell’ironia la loro forza. Adventure Time è la serie TV che si rivolge ai bambini dai 7-9 anni attraverso gli eroi come Finn e Jake, ma anche bambine dai 4-9 anni con le protagoniste femminili. Per questa serie ci sono già attivi accordi di licensing con i fumetti di Panini Comics e con Sabor per l’abbigliamento. Per Gumball invece ci sono grandi prospettive per il settore alimentare, soprattutto in ambito promozionale grazie ai tantissimi personaggi della serie tv che si prestano bene ad essere collezionati. Boing dispone quindi di un ventaglio molto ampio di proposte che possono essere utilizzate per il mercato alimentare.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento