Torrefazione Monforte: La nuova linea di caffè in grani e macinato Caffè Monforte Fairtrade e Biologico a Cibus 2014

Torrefazione Monforte: La nuova linea di caffè in grani e macinato Caffè Monforte Fairtrade e Biologico a Cibus 2014

Torrefazione Monforte SRL è un’azienda il cui sistema di gestione è certificato secondo lo Standard ISO 9001:2008 e i cui prodotti secondo gli Standard di qualità prodotto BRC, Kosher, Fairtrade e Biologico. Inoltre, le miscele “Espresso 5 Stelle” e “Gran Aroma” hanno ricevuto il certificato “Espresso Italiano di Qualità”, rilasciato dal prestigioso Gruppo Triveneto Torrefattori.

In azienda usiamo solo caffè verdi di altissima qualità, provenienti da piantagioni gourmet rigorosamente selezionate e tostati utilizzando la migliore tecnologia italiana all’avanguardia, la quale, grazie alle capacità ed esperienza del maestro torrefattore Magda Colozza, permette di ottenere miscele uniche e inconfondibili, perfettamente equilibrate.

La nostra offerta commerciale include una vasta gamma di prodotti, destinati sia al settore HoReCa sia al settore Retail, quali caffè in grani e macinato in packaging di diverso formato, che vanno da buste e barattoli sottovuoto o con atmosfera modificata da 250gr/500gr/1kg, latte da 1kg/2kg,  cialde e capsule compatibili con la maggior parte dei modelli di macchine presenti sul mercato, cacao per cioccolata in tazza e chicchi ricoperti con cioccolato fondente.

Inoltre, offriamo servizi quali la produzione in conto terzi per operatori HoReCa, la nostra specializzazione, comodato d’uso per macchine da caffè professionali e non, serrvizio di assistenza e riparazione grazie ai nostri tecnici specializzati e coffee shop franchising concept.

Di recente, abbiamo integrato la nostra offerta commerciale con la nuova linea di caffè in grani e macinato Caffè Monforte Fairtrade e Biologico, lanciata in occasione di questa 17° edizione del CIBUS di Parma.

La nuova nasce con lo scopo di sostenere e promuovere il commercio equo e solidale così come la coltivazione biologica, contribuendo, in tal modo, al miglioramento delle condizioni di lavoro, allo sviluppo sociale e alla difesa dell’ambiente. Inoltre, utilizzando solo caffè verdi coltivati nel massimo rispetto degli Standard internazionali Fairtrade e Biologico, cerchiamo di stare al passo con i tempi e di seguire l’evolversi dei gusti degli amanti del caffè alla ricerca di prodotti alternativi eco-sostenibili.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di creare la nuova linea Caffè Monforte Fairtrade Bio, che include caffè privi di additivi chimici e pesticidi, conservando, allo stesso tempo, tutti i benefici propri del caffè, così come l’aroma unico, il gusto inconfondibile e il piacevole retrogusto che identificano in tutto il mondo le tradizionali miscele Caffè Monforte.

La nuova linea Caffè Monforte Fairtrade e Biologico presenta un’ampia scelta di formati, ideati sia per il settore Retail sia per il settore HoReCa, e include caffè macinato in barattolo da 125gr e in busta da 250gr; cialde in dispenser da 25 e scatola da 100 pezzi; caffè in grani in busta da 250gr/500gr/1kg e in latta da 1kg.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento