FREE REAL TIME DAILY NEWS

Torgnon: Vacanze all’insegna del benessere, del divertimento e dello sport

Torgnon: Vacanze all’insegna del benessere, del divertimento e dello sport

By

Vacanze all’insegna del benessere, del divertimento e dello sport? Abbiamo incontrato Liam Chatrian, l’Assessore al Turismo del comune di Torgnon (Valle d’Aosta) che ci ha anticipato alcuni eventi e offerte della prossima estate.

Torgnon sta diventando una meta invernale sempre più conosciuta ed è molto apprezzata dalle famiglie grazie agli ampi terrazzamenti e alla favorevole esposizione al sole. Cosa ci propone per l’estate?

Il 22 giugno l’appuntamento è con l’evento “In Vespa e Topolino alla festa degli alpini”. L‘associazione turistico – culturale Coeur Torgnolein organizza un raduno delle Vespe e delle Topolino in occasione della Festa degli Alpini. Dalle ore 09:00, shopping in Piazza Frutaz con il mercatino enogastronomico dove è possibile acquistare leccornie tipiche del territorio direttamente dai produttori.

Per i bambini c’è la Fattoria Didattica del Boule de Neige, uno dei primi agriturismi della Valle d’Aosta. E così tutti alla scoperta dell’azienda agricola e, poi, in casera a fare il formaggio e lo yogurt.

A Torgnon c’è il più completo ecosistema museale della Valle d’Aosta. Al museo etnografico del Petit Monde ci si immerge nella vita degli abitanti del luogo scandita dai ritmi lenti dei lavori nei campi

Il 31 agosto l’appuntamento è con Dolcissimo Torgnon, la fiera dedicata ai dolci valdostani. Per l’occasione, laboratori tematici per grandi e piccini.

Torgnon
Torgnon

Oltre alla natura incontaminata, il punto di forza di questa località turistica è che ha un buon rapporto qualità prezzo. Quali sono le offerte per l’estate?

Per le famiglie Torgnon Happy Family Summer Edition. Si inizia con una passeggiata accompagnati da una guida della natura alla volta del santuario di Saint-Evance: un percorso semplice e panoramico, immerso nei boschi. Un po’ di divertimento al Summer Park, dove gonfiabili e tappeti elastici fanno da padroni. E ancora un viaggio nel mondo delle favole con la lettura animata organizzata dalla biblioteca (5 notti a partire da 233 euro a persona in BB).

Per gli amanti del trekking, Balconata del Cervino offre la possibilità di scegliere tra escursioni di diverso livello con il Cervino sempre in primo piano: Saint-Evance, punto in cui godere del panorama con un buon pic-nic di prodotti valdostani; Gilliarey. il santuario sorge su un belvedere panoramico che permette di ammirare tutta la Valtournenche, da Châtillon al Cervino. Per i più esperti, l’itinerario in cresta che porta alla Becca d’Aver. E poi ancora un percorso che porta alla scoperta del villaggio di Cheneil o, un altro, alla Fenêtre de Tsan (3 notti a partire da 120 euro a persona in BB).

Per chi cerca qualcosa di diverso, il pacchetto Nordic Walking comprende un corso per apprendere le tecniche base di tale attività sportiva da applicare poi nelle lezioni itineranti. Dopo la fatica, una bella merenda valdostana presso l’agriturismo Soleil Levant (a partire da 158 euro a persona in HB o BB).

Per gli amanti del benessere, Cervino Wellness Deluxe: relax nel centro benessere dell’hotel e un ingresso omaggio alle Terme di Saint-Vincent. Nella cittadina termale di Saint-Vincent, tre piscine interne e una esterna, saune, bagno di vapore, docce emozionali, cascata di ghiaccio e solarium estivo sono gli ingredienti base di un emozionante connubio tra piacere, benessere e cura di sé (3 notti a partire da 165 euro a persona in HB).

Per maggiori informazioni Ufficio turistico di Torgnon: Tel 0166 540433 – www.torgnon.net

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d