Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Rispetto delle stagioni, ricerca di materie prime di qualità e valorizzazione della freschezza degli ingredienti

Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Rispetto delle stagioni, ricerca di materie prime di qualità e valorizzazione della freschezza degli ingredienti

Il turismo sostenibile non è solo una tendenza, ma uno stile di vita che sta entrando nelle abitudini degli italiani: ne è una dimostrazione il successo di Lefay Resort & SPA Lago di Garda, eco-gioiello in cui il benessere della persona si accompagna sempre a quello ambientale. Il resort sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici della costa occidentale del Lago di Garda, e si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda è vincitore del premio “Best of the Best” di Virtuoso come “resort socialmente più responsabile” per l’anno 2012, è la prima struttura benessere dell’Europa meridionale ad essersi aggiudicata la prestigiosa certificazione ambientale Green Globe, è stata inserita dalla CNN tra i 10 migliori eco-hotel al mondo ed è la prima struttura benessere ad aver siglato con il Ministero dell’Ambiente un importante accordo per definire un sistema di gestione delle emissioni di CO2 specifico per il settore turistico.

Un luogo dove la natura racconta tutti i suoi sapori e colori anche nella “cucina vitale” Lefay Vital Gourmet: questa ricerca esprime il rispetto delle stagioni e il loro susseguirsi, la ricerca di materie prime di qualità e la valorizzazione della freschezza degli ingredienti. Particolare attenzione viene dedicata agli aspetti salutari del cibo, puntando sulla dieta mediterranea, dove l’olio extravergine d’oliva è protagonista.

Per scoprire il benessere globale, Lefay Resort & SPA Lago di Garda propone lo speciale “Benessere d’estate”, studiato per rigenerare il corpo e rinfrescare la pelle. Immersi in uno scenario mozzafiato sul Lago di Garda e coccolati dalla natura in cui l’eco-resort si armonizza completamente, gli ospiti potranno restituire vigore all’organismo che con la calura estiva tende a perdere molti liquidi con preziosi oligoelementi e sali minerali, e lenire la pelle venuta a contatto con il sole estivo.

Il programma “Benessere d’estate” comprende 3 notti in Prestige Junior Suite con prima colazione a buffet, ingresso al Mondo Lefay SPA e cinque trattamenti. Dopo uno scrub corpo al sale e all’olio extra vergine d’oliva prodotto secondo criteri bio-organici nelle aziende agricole gardesane Lefay, segue un impacco remineralizzante con fango del Mar Morto; accarezzano il corpo un Aromamassage lenitivo con olio essenziale di Melissa e un bagno Bio-naturale remineralizzante ai sali del Mar Morto e oli essenziali, mentre per la delicata pelle del viso interviene un massaggio modellante con maschera lenitiva all’essenza di Melissa.

Il prezzo parte da 990 euro a persona, occupazione doppia, ed è valido fino al 15 settembre 2014.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli, 118
25084 Gargnano – BS Italia
Tel. +39 0365 241800
reservation@lefayresorts.com
www.lefayresorts.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento