FREE REAL TIME DAILY NEWS

Testo Unico del Biologico: Giorgio Mercuri a Biofach

Testo Unico del Biologico: Giorgio Mercuri a Biofach

By Giuseppe

Vedi altri articoli e video Biofach 2017

Norimberga, 17 febbraio 2017 – Biofach 2017

Incontriamo Giorgio Mercuri al Biofach nello stand di Farris e gli chiediamo quale sia il suo pensiero su Testo Unico del Biologico…

Giorgio Mercuri, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari:-“E’ sicuramente una buona notizia per l’agroalimentare. L’adozione del Testo Unico del biologico potrà condurre il settore ad una razionalizzazione dell’impianto normativo e anche porre le premesse per uno sviluppo complessivo della produzione biologica made in Italy”

… sull’adozione odierna, da parte della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, della proposta di legge sul Testo Unico sull’agricoltura biologica, Giorgio Mercuri:-“Auspichiamo altresì che l’iniziativa parlamentare possa seguire con successo l’esperienza maturata lo scorso anno dalla filiera del vino che ha visto lavorare in maniera coesa i vari soggetti e le sigle di rappresentanza del comparto, riuscendo a pervenire in tempi brevi all’approvazione della Legge sul Testo Unico del Vino”.

Il comparto biologico continua a registrare buone performance, specie nel canale della grande distribuzione, dove nel 2016 ha fatto registrare un aumento di oltre il 20%, secondo l’Ismea l’incremento medio annuo è dell’11% negli ultimi 5 anni.
“Proprio in questi giorni qui a Norimberga -la fiera mondiale specializzata Biofach- sta registrando un’attenzione particolareda parte dei buyer della Gdo, italiana e straniera, in crescendo rispetto agli anni passati. La domanda crescente di prodotti biologici nella distribuzione organizzata costituisce un’importante opportunità per le nostre imprese chiamate a rispondere alle richieste di un pubblico sempre più attento di consumatori avveduti e informati, senza per questo svilire qualitativamente la produzione biologica e i suoi principi.  La cooperazione a tal riguardo può giocare un ruolo di primo piano, poiché è in grado di far leva su un’efficace strutturazione di filiere di qualità”.

 

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Vedi anche:

 

http://www.newsfood.com/giorgiomercuri-imprenditore-pugliese-nuovo- coordinatore-di-agrinsieme/
9 gen 2017 Giorgio Mercuri nuovo coordinatore di Agrinsieme, che rappresenta il 60% della produzione agricola nazionale e oltre 800mila persone …
http://www.newsfood.com/giorgiomercuri-expo-2015-confcooperative-sara- official-sponsor-di-cascina-triulza-il-padiglione-della-socie…
7 feb 2015 EXPO, Giorgio Mercuri «Le cooperative, in Italia e nel mondo rispondono ai bisogni del territorio. A Expo 2015, Confcooperative sarà official …
20 nov 2015 … dell’Alleanza Cooperative Italiane – settore Agroalimentare, Giorgio Mercuri. “ La nuova legge di Stabilità – ha proseguito – consentirebbe di …

Redazione Newsfood.com

 

 

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD