SETTE, il primo Spumante Ilatium Morini

SETTE, il primo Spumante Ilatium Morini

Novità tutta “veg” in casa Ilatium con il lancio di uno Spumante per soddisfare tutti gli amanti delle bollicine e dei vini veneti.

Una nuova sfida che esprime la magia dell’affascinante viaggio che porta il vino alla trasformazione in Spumante metodo classico.

 

“Sette”, racchiude in sé il percorso di una famiglia e l’essenza del logo aziendale, i sette petali del fiore infatti rappresentano i sette cugini Morini fondatori di Ilatium.

 

Come per Chanel il numero 5 è carico di simbolismo e identificativo dell’azienda stessa, così per Ilatium Morini lo è il numero 7 che battezza il prodotto legato ai festeggiamenti per eccellenza, lo Spumante.

 

“Sette” esprime la dinamicità di una realtà aziendale in continua evoluzione che si dimostra capace di elevare una produzione vitivinicola già apprezzata in tutto il mondo.

 

Il blend 75% Garganega e 25% Raboso Verona è composto da uve selezionate con la massima cura provenienti dalle zone di Mezzane di Sotto e della Val d’Illasi. La raccolta è a inizio settembre quando la maturazione è ottimale per poter preservarne l’acidità e i profumi; segue la vinificazione che prevede una prima fermentazione svolta in vasche di acciaio e una successiva rifermentazione in bottiglia per la presa di spuma.

 

Frutto di lunga e accurata ricerca per il primo Spumante non poteva che essere scelto il metodo classico, complesso e sofisticato procedimento riconosciuto per regalare le migliori bollicine.

 

Un’esplosione per i cinque sensi il Vino Spumante Metodo Classico Sette Extra Brut presenta un perlage fine e persistente con colore giallo paglierino brillante.
All’olfatto l’intensità e la complessità dei profumi ricorda note fragranti, floreali e fruttate.
In bocca risulta secco, avvolgente ma con un’acidità spiccata che rende questo vino equilibrato grazie all’affinamento in bottiglia per 40 mesi sui lieviti, con un attento remuage rigorosamente fatto a mano.

 

Il residuo zuccherino molto basso e il gusto secco lo fanno risultare estremamente versatile, perfetto per essere abbinato ad ogni piatto o degustato da solo.

 

L’estrema attenzione alla qualità e all’innovazione sono racchiuse in questo fiore all’occhiello della famiglia Morini, la completa assenza di gelatine o lieviti di origine animale nella produzione lo rendono un vino adatto anche per vegetariani vegani.
Lo Spumante davvero per tutti.

 

“Sette” rappresenta un prodotto limitato e di nicchiauno spumante di grande classe, fine, piacevole e di estrema qualità.

 

Elegante e minimal la bottiglia con stampa a rilievo oro racchiude la quintessenza di un vino perfetto per accompagnare i momenti di festa più importanti.

Leggi Anche
Scrivi un commento