Scuola di cucina? Sì ma con Prof. stellato Michelin

Scuola di cucina? Sì ma con Prof. stellato Michelin

A LEZIONE DA UNO CHEF STELALTO
Una cucina essenziale, la ricerca di freschezza, di abbinamenti inesplorati e la valorizzazione dei sapori delle materie prime, caratterizzano la cucina stellata di Andrea Berton.
Personalità di grande rilievo, come Carlo Cracco, Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi hanno determinato la formazione professionale dello chef Italiano.
Andrea Berton, classe 1970, proprietario, direttore e protagonista indiscusso del ristorante che porta il proprio nome, sui cui splende una stella Michelin, vanta una carriera professionale brillante.
Carismatico, innovatore e pioniere delle nuove tendenze culinarie, chef Berton ha conquistato la prima stella Michelin alla Taverna di Colloredo di Monte Albano.

chef Andrea Berton

chef Andrea Berton

Il Ristorante Trussardi alla Scala è il palcoscenico in cui il maestro Haute Cuisine ha guadagnato la seconda stella Michelin, le tre Forchette dal Gambero Rosso e i tre Cappelli nella guida dell’Espresso.
Sin da bambino Andrea Berton coltiva l’amore per l’arte della cucina, osservando la madre ai fornelli. Il luogo di ricerca e passione dello chef è il proprio ristorante, in cui il maestro reinterpreta la tradizione valorizzando i prodotti delle proprie radici.
L’allievo di Gualtiero Marchesi promuove una ristorazione di qualità, elabora pietanze complesse, riscopre i sapori antichi, utilizza tecniche moderne per consentire ai propri ospiti di vivere un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.
Lo chef cosmopolita ha collezionato importanti successi presso il ristorante Mossiman’s a Londra, l’Enoteca Pinchiorri a Firenze e il ristorante Louis XV a Montecarlo.
Chef Berton è un importante attore della filiera enogastronomica italiana; pur coltivando il legame con la cultura gastronomica italiana, non resta ancorato al passato e proietta la tradizione nel futuro.
L’Agenzia Formativa Dante Alighieri, organizza un corso professionale di cuoco di eccellenza con lo chef Berton e un team di illustri docenti. Avrai l’opportunità di imparare i segreti dell’alta cucina da uno dei più affermati chef italiani e iniziare così una carriera di cuoco in un prestigioso ristorante della tua città.

Redazione Newsfood.com

Vedi anche: Andrea Berton e Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento