Risultati oltre le previsioni per HostMilano e TUTTOFOOD

Risultati oltre le previsioni per HostMilano e TUTTOFOOD

Tra le due manifestazioni, oltre 150 mila visitatori professionali: ha superato ogni aspettativa il ritorno in presenza di HostMilano e TUTTOFOOD, che si sono tenute dal 22 al 26 ottobre scorso a fieramilano a Rho, in contemporanea con MEAT-TECH.

Host – TUTTOFOOD 2021

Il successo del ritorno in presenza si è riflesso anche nell’elevato tasso di internazionalità: proveniva infatti dall’estero il 33% dei visitatori di HostMilano(in rappresentanza di 144 Paesi) e il 14% di quelli di TUTTOFOOD (in rappresentanza di 111 Paesi).
Le delegazioni più numerose sono arrivate per HostMilano da Germania, Spagna. Francia, Svizzera, Grecia, Romania, Olanda, Ucraina, Israele, Arabia Saudita, Polonia. Mentre per TUTTOFOOD le delegazioni più numerose sono arrivate da: Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Romania, Belgio, Regno Unito, Olanda, Polonia.

Presenze, per entrambe le fiere, anche da Medio Oriente, Asia, Nord e Sud America e Africa. Simili i livelli di internazionalizzazione anche tra gli espositori: proveniva dall’estero il 32% delle aziende di HostMilano e il 17% di quelle di TUTTOFOOD.

(…)

Host – TUTTOFOOD 2021
Fiera Milano fa la mossa vincente nel Risiko delle fiere mondiali

In tema di accordi, la nuova partnership con Filiera Italia e Coldirettipromuoverà nel mondo il Made in Italy agroalimentare con modalità innovative, con l’obiettivo di raddoppiare il valore dell’export. Il recente accordo conInforma Market invece, tra i leader mondiali nel settore fieristico con oltre 450 eventi in portafoglio, porterà le aziende presenti alle manifestazioni di Fiera Milano in aree estere strategiche in modo ancora più capillare. Tra i primi appuntamenti, la partecipazione di imprese italiane alle prossime edizioni di FHA-HoReCA, manifestazione dedicata al food e all’hotellerie organizzata da Informa a Singapore.

(…)

Host – TUTTOFOOD 2021
Felici del ritorno in presenza: la soddisfazione di espositori e buyer

Al di là dei numeri, è la qualità di espositori, buyer e incontri di business il take-home message di questa edizione, come ha testimoniato la generale soddisfazione di entrambe le categorie.

Tra le aziende presenti (…)

Una piattaforma di business, ma anche di scambio di competenze

Con questa edizione HostMilano e TUTTOFOOD si sono confermate come piattaforme non solo di business, ma anche di presentazione di dati e ricerche, condivisione di conoscenze, competizioni internazionali e scoperta di nuove tendenze: centinaia gli eventi in programma, cui si sono aggiunti oltre 1,7 milioni di utenti totali raggiunti dai social delle due manifestazioni.

(…)

Per info aggiornate sulle manifestazioni: www.host.fieramilano.it, @HostMilano; www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.

Leggi Anche
Scrivi un commento